Dante in terrazza a Manocalzati, concerti il 17 e 20 agosto

LE NOTTI RITROVATE & LE NOTE RITROVATE 2021. In programma: martedì “Respiri d’Ance”, concerto dell’Orpheus Accordion Trio, con musiche di Wojtarowicz e Piazzolla; venerdì concerto del Duo Simone Giliberti con musiche di Paganini, Piazzolla, Morricone

Martedì 17 e venerdì 20 agosto a Manocalzati si terranno due concerti nell’ambito dell’iniziativa «Dante 700, Dante in terrazza», con la direzione artistica di Tina Rigione e Massimo Testa. Martedì 17 agosto è in programma “Respiri d’Ance”, concerto dell’Orpheus Accordion Trio, con musiche di Wojtarowicz e Piazzolla, nell’ambito dell’iniziativa «Dante 700, Dante in terrazza», con la direzione artistica di Tina Rigione e Massimo Testa. L’evento è fruibile solo con prenotazione obbligatoria del posto a sedere (telefonando ai numeri 339.8226488 – 339.5880749). Venerdì 20 agosto, “Tra Classica, Tango e Cinema”, concerto del Duo Simone Giliberti, violino, Giovanni Masi, chitarra, musiche di Paganini, Piazzolla, Morricone. Presenta gli eventi il M° Massimo Testa.

L’ORPHEUS ACCORDION TRIO. L’Orpheus Accordion Trio unisce tre giovani fisarmonicisti che, guidati dalla passione per la musica d’insieme, ambiscono alla ricerca di nuove sonorità ed effetti timbrici sulla fisarmonica. Il repertorio esplorato è variegato e contempla vari autori, dalla letteratura originale per fisarmonica alla musica contemporanea, dal jazz alla musica popolare. Giuseppe Bozzo, Luigi Gordano, Eugenio De Rose, diplomati con lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “G.Martucci” di Salerno, sotto la guida del noto concertista e didatta Giuseppe Scigliano, anche se giovanissimi, possono vantare dei curricula di grandissimo spessore, avendo suonato in vari teatri italiani come il “Rendano” di Cosenza e il “San Carlo” di Napoli, sala Medaglioni del Conservatorio “S.Cecilia” di Roma.


Dante in terrazza a Manocalzati, doppio concerto il 17 e 20 agosto

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 7: l’elenco. In Campania: 183 casi e 6 morti

Vaccinazione Covid in Campania dai 12 ai 19 anni senza prenotazione: oltre 230mila adesioni

La Campania è zona bianca fino al 22 agosto. Green Pass per ristoranti e palestre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI