Artisti irpini nel Castello di Laviano per una mostra internazionale

«RIPARTIRE DALL'ARTE». Inaugurata l'8 agosto è aperta al pubblico fino al 22 agosto la collettiva d'arte contemporanea promossa dalla Pro loco Gens Laviae curata da Michela Strollo. Il programma

Numerosi artisti irpini nel Castello di Laviano partecipano alla mostra di pittura collettiva promossa dalla Pro Loco Gens Laviae. Inaugurata domenica 8 agosto, l’esposizione curata da Michela Strollo è aperta al pubblico fino al 22 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 con ingresso libero. Le opere sono ospitate nelle sale del Castello medievale normanno-svevo del X secolo, all’interno di un percorso espositivo che accoglie ricerche ed esperienze pittoriche assai originali e innovative. La mostra offre anche un’occasione per visitare il castello e il famosissimo ponte tibetano, sospeso a circa 80 metri e lungo 90 metri, meta molto gettonata tra gli appassionati di trekking ed escursioni naturalistiche.

Il castello di Laviano

«RIPARTIRE DALL’ARTE» TRA I MONTI PICENTINI, LA VALLE SELE E LA SUGGESTIVA BASILICATA. Pittori da tutta la Campania hanno accettato la sfida di  riprendere a trasmettere un messaggio o un’emozione attraverso la creatività. «Ripartire dall’arte» è il titolo della mostra. L’ evento «raccoglie stili diversi e tecniche differenti per incominciare a guardare al futuro e riprendere a trasmettere un messaggio o un’emozione attraverso la bellezza dell’arte nello splendido scenario dell’Alta Valle del Sele, tra i Monti Picentini e il confine con la Basilicata». Il gusto del contemporaneo si snoda attraverso molteplici interpretazioni capaci di attirare lo spettatore e farlo interrogare sul senso dell’arte oggi e quanto sia collegata alle dinamiche sociali.


GLI ARTISTI. L’appuntamento unisce l’arte campana e quella internazionale con la partecipazione di artiste anche dal Costarica, Venezuela e Messico. Espongono Antonio Centrella, Serena D’Onofrio, Alberto Forlenza, Angelica Leal, Antonio Manganiello, Teresa Perna, Francesco Roselli, Michela Strollo, Vincenzo Tino, Generoso Vella e per la sezione mail art i lavori di Alfonso Caccavale, Johanna Diaz, Devin Cohen, Angelica Leal, Antonio Manganiello, Rebeca Martell, Rebeca Morales, Orlando Pelichotti , Michela Strollo e Generoso Vella.


Artisti irpini nel Castello di Laviano per una mostra internazionale. La locandina

LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 552 nelle 24 ore con 4 morti

Vaccinazione Covid in Campania dai 12 ai 18 anni senza prenotazione. Via dal 16 agosto

Green pass, il Viminale: i titolari di attività possono chiedere i documenti

Test per il Green Pass a prezzo calmierato: le sedi in Campania e in Italia

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI