Indennità di mora sulle bollette all’Acer, il sindacato Acai chiede la revoca

CASE POPOLARI. L'associazione di rappresentanza degli inquilini e dei consumatori, rappresentata da Giovanni Ardolino si dice pronta alla battaglia legale e preannuncia interrogazioni in consiglio regionale

Il segretario nazionale di Acai onlus chiede all’Acer la revoca dell’indennità di mora sulle bollette. L’associazione di rappresentanza degli inquilini e dei consumatori, rappresentata dall’irpino Giovanni Ardolino, interviene con una nota. «Non è la prima volta – ha proseguito il dirigente sindacale – che ai cittadini vengono addebitati costi impropri, come le indennità di mora, a causa del ritardato invio delle bollette.

Giovanni Ardolino, presidente di Irpinia Adesso

Una pratica scorretta», si legge. L’Acai esorta l’ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) a reperire «finanziamenti esterni attraverso un’adeguata attività di progettazione e di programmazione, da destinare alla riqualificazione del patrimonio abitativo ed alla realizzazione di nuovi insediamenti edilizi, per dare risposte all’emergenza casa». All’Acer, Agenzia campana per l’edilizia residenziale di Avellino, «chiediamo pertanto l’immediato annullamento delle indebite richieste avanzate, negli ultimi mesi, agli inquilini, ai quali offriamo la nostra consueta assistenza. In caso di comportamenti omissivi dell’ente, siamo pronti ad adire le vie legali, con conseguente richiesta risarcitoria, riservandoci di presentare interrogazione, tramite rappresentanti istituzionali del territorio, presso il consiglio regionale». Sollecitando, quindi, la cancellazione delle indennità di mora sulle bollette all’Acer, Ardolino conclude che «in ogni caso, appare sempre più urgente, l’avvio di una vertenza generale sull’ex Iacp. È il momento di voltare completamente pagina: garantendo alla comunità massima trasparenza e pianificando una strategia di intervento che consenta il raggiungimento degli obiettivi statutari di un’amministrazione pubblica, che qualcuno da troppo tempo ha scambiato per proprietà privata».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 19 nelle 24 ore: l’elenco. In Campania: 552 casi e 4 morti

Vaccinazione Covid in Campania dai 12 ai 18 anni senza prenotazione. Via dal 16 agosto

La Campania è zona bianca col Green Pass. Serve per bar, ristoranti e palestre. Le regole

Open day vaccinale in Irpinia oggi 11 e domani 12 agosto

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI