Jazz&Wine a Caposele con Nino Buonocore e special guest Giovanni Amato

Il 12 agosto alle falde del campanile di borgo Saure la tradizionale rassegna musicale proposta dall'associazione Musicalmente che propone buona musica dal vivo e degustazione di tipicità del posto

Jazz&Wine a Caposele con Nino Buonocore e special guest Giovanni Amato. Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Caposele e in collaborazione con la Pro Loco, l’evento, giunto alla VII edizione, rappresenta ormai una tradizione tutta caposelese, di forte richiamo per gli appassionati di musica jazz. Torna la rassegna all’ombra del Campanile, con i grandi artisti della musica Jazz. La data fissata per il concerto live, direttamente ai piedi del Campanile, maestoso sorvegliante delle sorgenti del Sele è il 12 agosto. Finalmente e cautamente, dopo un anno di stop, dovuto all’emergenza sanitaria Covid, l’associazione Musicalmente, riporta la musica jazz dal vivo nel cuore del centro irpino, con la presenza di grandi nomi del panorama musicale italiano.

A Jazz&Wine a Caposele saranno presenti: Nino Buonocore, voce e chitarra; cantautore e compositore napoletano che dagli anni ’80 scrive pagine della storia della musica italiana. Tante le collaborazioni con importanti musicisti che lo hanno portato ad avvicinarsi al jazz.
Antonio Fresa, pianoforte: pianoforte;  musicista e compositore italiano. Svolge attività concertistica come pianista solista, accompagnatore direttore d’orchestra; Antonio De Luise, contrabbasso; suona il basso elettrico dall’età di 13 anni. Si dedica poi agli studi classici di contrabbasso e al pianoforte, strumento che meglio evidenzia le sue spiccate qualità di compositore e arrangiatore. Amedeo Ariano, batteria; ha da poco ricevuto l’onorificenza di ‘Cavaliere’, con facoltà di fregiarsi di relative insegne “per la lunga e intensa attività artistica e didattica e per la divulgazione della musica italiana e il jazz italiano nel mondo. Grandissimo traguardo professionale e umano. Infine Giovanni Amato, alla tromba: compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico.

Tra le antiche strade di borgo Saure, ai piedi del Campanile sentinella del Sele, il connubio vincente tra arte e contatto con la natura, il meglio della musica internazionale  e rispetto dell’ambiente. Una bella occasione per gli appassionati di jazz di ascoltare musicisti che sono davvero dei fuoriclasse nell’ambiente jazzistico,  ma anche la possibilità di degustare il meglio della enogastronomia locale, in particolare gli ottimi vini delle migliori cantine irpine ed i prodotti tipici del territorio. Una grande serata di musica. Una sinergia, un cammino di crescita orientato al nostro territorio, che, unito all’eccellente livello degli artisti che si esibiranno, garantirà una serata estiva da ricordare.

Per l’occasione e, per tutta la settimana di Ferragosto (dal 10/08/2021 al 17/08/2021), è stato previsto un allungamento degli orari di apertura delle Sorgenti del Sele e del Museo delle Macchine di Leonardo Da Vinci, per cui, fino alle 18:00 sarà possibile effettuare visite guidate allo straordinario patrimonio locale. L’evento prevede: aperi-jazz dalle 19.30 con ricco buffet di prodotti tipici del territorio e live music dalle 21.00, necessita di prenotazione e, nel rispetto delle normative anticovid, esibizione del green pass obbligatoria.


LEGGI ANCHE:

“Polveri di grafite” a Casa Loreto, Tonya Chiusano presenta “Rinascita”

Aria pulita dai computer del futuro, sfida europea del Centro Diagnostico Baronia

 

 

ARTICOLI CORRELATI