Controlli ambientali in Irpinia, i Carabinieri Forestali denunciano 6 persone

Operazioni della locali Stazioni a Serino, Guardia Lombardi e Lioni

i Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato 6 persone a vario titolo al termine di una serie di controlli ambientali in Irpinia.

RIFIUTI DI LAVORI STRADALI IN UN’AREA CON VINCOLO PAESAGGISTICO NEL SERINESE. I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino 3 persone. Secondo quanto fatto sapere dai militari, all’interno di un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, erano stati illecitamente depositati rifiuti provenienti dalla fresatura del manto stradale. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

AUTOMEZZI DEPOSITATI IN UN PIAZZALE, DENUNCIATO UN UOMO A GUARDIA LOMBARDI. I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno deferito in stato di libertà un uomo di Guardia Lombardi, ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti. Nel piazzale antistante la sua abitazione, erano stati depositati 9 automezzi in cattivo stato di conservazione e privi di pezzi necessari per il loro funzionamento nonché una cinquantina di pneumatici esausti.

PASCOLO ABUSIVO SU SUOLO PRIVATO A CAPOSELE. Sempre nell’ambito dei controlli ambientali in Irpinia, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno deferito in stato di libertà un allevatore ed un imprenditore agricolo che a Caposele, accusati di aver fatto pascolare i propri bovini su terreni di proprietà privata, in assenza di comunicazioni al Sindaco del Comune. L’area in cui sono stati ritrovati i bovini ricade in zona sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico del Parco Regionale dei Monti Picentini nonché Sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI