Brucia un bosco nei pressi di Castelfranci, fronte di Aquilonia risolto

Vigili del Fuoco di Avellino impegnati da 48 ore su oltre 60 fronti diversi per incendi nei boschi anche a Mirabella Eclano e Santa Paolina. In fumo decine di ettari di macchia mediterranea

Brucia un bosco nei pressi di Castelfranci, nei pressi dell’area iondustriale. È il fronte più delicato tra quelli fronteggiati in queste ore dai Vigili del Fuoco. In serata erano ancora al lavoro tre squadre con supporto di mezzi aerei, impegnate per lo spegnimento di un vasto incendio propagatosi nel bosco. Nel tardo pomeriggio è tornata sotto controllo la situazione ad Aquilonia, dove da ieri 3 agosto in contrada San Vito sono andati a fuoco più di ottanta ettari tra boscaglia e macchia mediterranea. Si è trattato di un incendio molto vasto, che ha impegnato diverse squadre inviate dal Comando di Via Avellino fino a pochi al tardo pomeriggio, quando la situazione sembra essere ritornata sotto controllo.

Brucia un bosco nei pressi di Castelfranci, risolto il fronte di Aquilonia

OLTRE 60 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO IN 48 ORE. I Vigili del Fuoco di Avellino sono ormai in costante azione. Nella giornata di ieri 3 agosto sono stati impegnati in circa cinquanta interventi che hanno riguardato incendi di bosco, macchia mediterranea e sterpaglie. Oggi sono intervenuti a Cassano Irpino sulla SS 7 Appia, a Montefalcione in contrada san Marco, a Montemiletto in contrada Spina e in contrada Cuculo a Mirabella Eclano. Tra gli interventi da segnalare nel pomeriggio sempre di oggi, subito dopo le ore 16.30, una squadra è dovuta intervenire a Santa Paolina in località Ponte Zeza, per lo spegnimento di circa seimila metri di sterpaglie, proprio nel punto dove era stata ritrovata l’auto del ragazzo scomparso nei giorni scorsi, le fiamme sono state spente mettendo anche in sicurezza l’area. Continua tutt’ora il grosso lavoro dei Vigili del Fuoco di Avellino per far fronte all’emergenza incendi che sta attanagliando la nostra Irpinia.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI