Un’estate in riva al Lago Laceno nella natura, anche in tenda

AREE PIC NIC CON VISTA. I gestori quest'anno offrono un'esperienza turistica diversa, con la possibilità di effettuare l'escursione in quad in notturna sull'Altopiano, con grigliate e pernottamento all'aperto in aree camping

Un’estate in riva al Lago Laceno nella natura, con la possibilità anche di dormire all’aperto in aree attrezzate. “Il Laceno rappresenta una delle località più in voga della Campania e permette di vivere la natura 24 ore al giorno”, spiegano i gestori delle varie strutture all’aperto presenti sul territorio del Comune di Bagnoli Irpino.

Un’estate in riva al Lago Laceno nella natura, anche in tenda

AREE PIC NIC CON VISTA SUL LAGO. Tra queste, immerse nella natura sono presenti 4 Aree Pic-Nic, che da qualche anno stanno rimodulando la loro offerta turistica. A cominciare dall’Area Pic-Nic in riva al Lago Laceno, “organizzata per accogliere i turisti che hanno voglia di passare una giornata e magari anche una nottata all’aperto, in famiglia, ma non solo”, fanno sapere gli organizzatori. “Con servizi igienici sanificati e con gli ampi spazi che la montagna concede, con questo anche la possibilità di pranzare all’aperto, immersi nella natura”. Quest’anno sono state strutturate anche delle aree predisposte per chi vuole campeggiare in tenda. “Passare una notte immersi nella natura, magari aspettando l’alba ed il sole che sbuca dalle montagne del Laceno e si riflette nel Lago. Uno scenario da favola, come è abitudine in questo luogo”. Il messaggio è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, desideroso di natura, avventura, ma anche sicurezza.

QUAD IN NOTTURNA. Quest’anno si ripete anche la possibilità di effettuare l’escursione in quad in notturna presso i vari noleggi presenti sull’Altopiano, con annessa grigliata e pernottamento in tenda in riva al Lago.

DORMIRE IN RIVA AL LAGO. “Dalla fine del lockdown i gestori delle Aree Pic-Nic hanno sempre voluto offrire agli avventori del Laceno un servizio chiaro e la possibilità di dormire in riva al lago ne è la prova”, affermano i responsabili delle Aree Pic-Nic del Laceno. “Vi invitiamo a provare questa emozione unica di dormire in riva al Lago Laceno e lo facciamo consapevoli che dopo mesi di chiusura oggi possiamo regalarvi una piccola gioia. Proprio per questo non ci fermeremo e proveremo ogni giorno di questa estate a farvi passare una giornata indimenticabile”. Quindi, “Laceno non solo turismo enogastronomico, ma anche fulcro di una ripartenza turistica dell’intera Campania e dell’intero Sud Italia, con nuove idee e nuove attività ricettive”.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 17: balzo nelle 24 ore. In Campania: 471 casi e 2 morti

Mascherine obbligatorie all’aperto in Campania e controlli all’aeroporto. L’ordinanza

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI