Domenica primo agosto all’Ariano International Film Festival si assegnano i premi per la nona edizione. La kermesse si avvia alla chiusura, dopo la presentazione dei cortometraggi finalisti italiani.
I CORTI. Fanno parte della sezione Virtual di sabato 31 luglio B-52 di Flavio Nani, Adam di Pietro Pinto e Feic di Gianluca Manzetti. Tra i titoli World troviamo invece Un oggi alla volta di Nicola Conversa, Verdiana di Elena Beatrice e Daniele Lince, Green Pinocchio di Marta Miniucchi, Picoftheday di Andrea Beluto, Il gioco di Alessandro Haber, Zombie di Giorgio Diritti e Captain T di Andrea Waltz. Nel mezzo, non manca l’evento Green, con la proiezione del corto Cosmic Girl, alla presenza del regista Lorenzo Corvino, in Auditorium Comunale alle 18.40. Sabato sera presso la Villa Comunale/Viale degli Ippocastani, la proiezione in anteprima nazionale del documentario Diario di una pandemia, realizzato durante la prima fase di contagio da Covid-19, tra il 4 marzo e il 5 maggio. La pandemia e la quarantena sono raccontate direttamente dagli studenti della scuola Covotta di Ariano Irpino, attraverso una sorta di videodiario. Una testimonianza reale e sentita dell’emergenza sanitaria ancora in corso.
PREMIAZIONE IN STREAMING. «L’ultimo evento di questa edizione 2021, all’insegna della cultura, della condivisione e della ripresa, dopo il difficile momento, sarà l’assegnazione dei premi ai vincitori dei vari concorsi dell’AIFF: World, Green e Virtual», fanno sapere gli organizzatori. La cerimonia, prevista alle 21, con la condizione affidata all’attore Salvatore Esposito, sarà visibile esclusivamente online, sul sito e sui Social dell’Ariano International Film Festival. «La decisione è stata presa al fine di rispettare le norme anti-contagio e di tutelare il benessere delle persone».
IL PROGRAMMA. A dare i saluti finali e presentare la cerimonia di premiazione, Salvatore Esposito, protagonista di serie di successo quali Gomorra e Fargo. Tra i progetti che lo hanno impegnato in questo ultimo periodo, a quinta e ultima stagione di Gomorra, in cui interpreta Gennaro “Genny” Savastano, e il libro dal titolo Non volevo diventare un boss – Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Appuntamento fissato per le ore 18.00 preso la Villa Comunale, dove Esposito incontrerà il pubblico e avrà modo di raccontare qualcosa di sè e del suo lavoro. Un’occasione imperdibile per i fan del giovane attore.
INFORMAZIONI | Visitare sito www.arianofilmfestival.com.
LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia 17: balzo nelle 24 ore. In Campania: 471 casi e 2 morti
La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole
Mascherine obbligatorie all’aperto in Campania e controlli all’aeroporto. L’ordinanza
Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri: 3.195 dosi (515.681 finora), di cui 603 ad Avellino. I dati
ARTICOLI CORRELATI