Sospesi i lavori dell’autostazione di Avellino, stop dal Consiglio di Stato

TERZA DECISIONE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA IN MENO DI UN ANNO SULL'IMPRESA COGEPA. L'amministratore unico di Air Spa Anthony Acconcia ora attende la pronuncia del Tribunale a settembre per decidere se riappaltare

Sospesi i lavori dell’autostazione di Avellino per la terza volta in meno di un anno. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso contro la sentenza del TAR, ribaltando la decisione di primo grado della giustizia amministrativa, che aveva riammesso la Co.Ge.Pa. – società appaltatrice – negli elenchi dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. “white list”).

Anthony Acconcia, l’Amministratore Unico dell’Air Spa, nel cantiere dell’Autostazione di Avellino in via Colombo

L’AMMINISTRATORE UNICO ACCONCIA: ORA ATTENDIAMO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE A SETTEMBRE PER DECIDERE COSA FARE. Sospesi ancora i lavori dell’autostazione di Avellino, ora ci sono due strade, spiega Anthony Acconcia, Amministratore Unico dell’Air Spa. «Non c’è pace per l’Autostazione di Avellino. A marzo 2020 il lockdown. Quindi prima l’interdittiva di ottobre 2020 – con lo stop dei lavori per oltre un mese – poi quella di dicembre, che ha fatto slittare ulteriormente la deadline. Ora, proprio quando mancava l’ultimo miglio per il completamento dei lavori e la consegna di questa opera, che la città di Avellino attende da 30 anni, arriva la decisione del Consiglio di Stato. Ormai l’Autostazione sembra essere colpita da una maledizione. Con i legali si è valutato di aspettare la pronuncia del tribunale, che arriverà a settembre, per poi decidere se riprendere i lavori o risolvere il contratto», ha dichiarato l’Amministratore unico di Air, Anthony Acconcia. L’opera doveva essere completata entro fine anno.


LEGGI ANCHE:

Un’autostazione per l’Alta Irpinia a Montella, ecco il progetto dell’Air

Air Spa chiude il bilancio 2020 con 700.000 euro di utile

Positivi al coronavirus in Irpinia 7: l’elenco. In Campania: 355 casi e 5 morti

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole

Open day vaccinale in Irpinia con Moderna per over 12: oggi ingresso libero nei Centri di Avellino e Grottaminarda

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri: 3.537 dosi (512.486 finora), di cui 772 ad Avellino. I dati

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI