Malore in Valle Caudina per un 50enne soccorso dai Carabinieri Forestali

I militari della Stazione di Cervinara hanno raggiunto l'uomo al confine tra i Comuni di San Martino Valle Caudina, Pannarano e Roccabascerana dove stava effettuando un'escursione in montagna con amici

Malore in Valle Caudina per un 50enne soccorso dai Carabinieri della Stazione Forestale di Cervinara. Un uomo originario di Caserta è stato colto da malore mentre, con un gruppo di amici, stava effettuando un’escursione in montagna.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

I militari dopo continui contatti telefonici, sono riusciti a rintracciare il 50enne in località “Acqua delle vene” (1.000 metri s.l.m.), al confine tra i Comuni di San Martino Valle Caudina, Pannarano e Roccabascerana. L’uomo ha riferito di aver accusato forti dolori alle gambe, oltre ad affanno e carenza di ossigeno e che, dopo essersi fermato per una decina di minuti ed aver assunto un medicinale per alleviare i dolori, di essersi sentito meglio, rifiutando l’intervento di personale sanitario. Per il 50enne colto da malore in Valle Caudina nessuna conseguenza, dunque. Accertato lo stato di salute, i Carabinieri hanno accompagnato a valle il 50enne che, unitamente agli altri partecipanti, ha quindi fatto rientro a casa.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI