Sequestrata dai Carabinieri a Domicella una discarica abusiva di carcasse

I militari della Stazione di Marzano di Nola hanno denunciato tre persone. L'Arpa Campania sta effettuando la classificazione e la campionatura dei rifiuti

Sequestrata dai Carabinieri a Domicella una discarica abusiva di carcasse

È stata sequestrata dai Carabinieri a Domicella una discarica abusiva di carcasse ferrose appartenenti ad autocarri dismessi, escavatori, trattori, rimorchi ed altri mezzi privi di targhe. C’erano cisterne e serbatoi in disuso, parti di autoveicoli, nonché un camion e due autovetture in evidente stato di abbandono. I Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola hanno denunciato tre persone ritenute responsabili dei reati di “Abbandono di rifiuti” e “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Sequestrata dai Carabinieri a Domicella una discarica abusiva di carcasse

I militari contestano agli indagati di aver trovato questi rifiuti sul terreno senza alcuna protezione, all’interno di un’area estesa per circa 28mila metri quadri. Per i proprietari dei suoli è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, mentre è stato richiesto l’intervento di personale specializzato dell’A.R.P.A.C. per la classificazione e la campionatura dei rifiuti. L’operazione rientra nell’ambito delle attività che i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino dispongono per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, si legge in una nota.

Sequestrata a Domicella una discarica abusiva di carcasse ferrose. Operazione dei Carabinieri di Marzano di Nola

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI