PalaSalerno, presentato il progetto. Il Comune: una città per lo sport

Illustrata l'opera nel corso di una conferenza stampa con il Governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco Vincenzo Napoli. L'Assessore Caramanno: «Un'opera all'avanguardia per completare la litoranea orientale e rilanciare le attività agonistiche anche dilettantistiche»

È stato illustrato, questa mattina il nuovo progetto del PalaSalerno. Il Comune si prepara alla realizzazione di un palazzetto dello Sport presentato come «un’opera all’avanguardia», finanziato dalla Regione Campania a completamento di un intervento di riqualificazione e di qualificazione della litoranea orientale cittadina. Alla conferenza di presentazione presso il Grand Hotel Salerno, sul Lungomare Tafuri, sono intervenuti il Governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco Vincenzo Napoli.

PalaSalerno, presentato il progetto del Comune: sfida per lo sport

«Il PalaSalerno servirà, non solo per completare la riqualificazione della litoranea orientale, ma anche per  garantire alla città di Salerno un futuro concreto ed una ripresa ulteriore dello sport in città», ha affermato l’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno.

Angelo Caramanno, Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Salerno

«Arriviamo da un anno e mezzo pesantissimo che ha rischiato di compromettere il tessuto del nostro associazionismo sportivo duramente colpito da chiusure e dal blocco delle attività, al fine di contrastare il contagio da Covid-19», ha premesso Caramanno. «Lo sport, infatti, è stato tra i settori più danneggiati e limitati dall’emergenza sanitaria ma, anche grazie alla realizzazione del PalaSalerno, avremo l’occasione per ripensare e riprogettare insieme, tra Comune, CONI, Federazioni sportive, enti di promozione sportiva e società sportive, il ruolo e la funzione dello sport sul territorio sia a livello agonistico che dilettantistico. La realtà sportiva salernitana, infatti, è forte, radicata ed eterogenea e, grazie alla realizzazione del Palazzetto, potrà rafforzare un’offerta che sarà capace di coniugare quantità e qualità, unitamente alle realtà esistenti, agli impianti di quartiere, posti anche al centro di manifestazioni d’interesse, e di ulteriori interventi in cantiere».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 151 in 24 ore con 2 morti. De Luca: vaccino o lockdown

La Campania è zona bianca fino al 25 luglio. Green Pass in arrivo contro le restrizioni. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI