Rubati a Montemarano 287 alberi al Comune. Denunciato imprenditore

Il 50enne titolare di una impresa boschiva è accusato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina di aver trafugato le piante

Sono stati rubati a Montemarano 287 alberi in un bosco di proprietà comunale. Ne danno notizia i Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina, che hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di furto aggravato, danneggiamento, distruzione di area sottoposta a vincolo paesaggistico nonché per aver eseguito opere in assenza di autorizzazione o in difformità di essa.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

I militari contestano al titolare di un’impresa boschiva di aver trafugato 287 piante di cerro di alto fusto (per un quantitativo di oltre 240 metri cubi di legna ed un valore di circa 20mila euro) all’interno di un terreno comunale.  Di qui il deferimento in stato di libertà del 50enne alla Procura della Repubblica di Avellino per i 287 alberi rubati a Montemarano. L’operazione rientra nell’opera «dell’Arma volta alla prevenzione e repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi, che vanno a detrimento del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia con le note conseguenze in termini, tra l’altro, di deturpazione del paesaggio e dissesto idrogeologico», si legge nella nota diffusa dai Carabinieri.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI