Arrestato a Lioni 40enne già in libertà vigilata e trasferito alla casa lavoro

L'uomo è accusato di aver violato le prescrizioni a cui era sottoposto. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino

Un 40enne già sottoposto alla libertà vigilata è stato arrestato a Lioni e trasferito in una casa lavoro. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura di sicurezza della Casa Lavoro per la durata di due anni, emessa dal Tribunale di Avellino nei confronti di un 40enne del posto, accusato di aver violato le prescrizioni stabilite dalla libertà vigilata.

Carabinieri di Lioni

La puntuale refertazione delle violazioni riscontrate dai Carabinieri nel corso dei controlli, ha fatto dunque scattare la revoca della misura cui era sottoposto, «risultando palese sia la volontà trasgressiva sia la noncuranza per le disposizioni impartite», riferiscono i militari, che ricordano le circostanze della libertà vigilata. La misura «consiste nella limitazione della libertà personale, attraverso una serie di prescrizioni disposte dall’Autorità Giudiziaria, tese a impedire la commissione di nuovi reati e favorire il reinserimento sociale». Successivamente alle formalità di rito, il 40enne arrestato a Lioni è stato tradotto alla Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi per il successivo trasferimento alla Casa Lavoro.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI