Sequestrato deposito di rifiuti a Mirabella Eclano in un’area con vincolo archeologico

Denunciato il gestore del terreno dai Carabinieri della locale Stazione Forestale dopo un sopralluogo eseguito con i militari di Ariano Irpino

I Carabinieri della Forestale hanno sequestrato un deposito di rifiuti a Mirabella Eclano, scoperti in un’area sottoposta a vincolo archeologico. Per questa ragione, oltre ad essere stato sequestrato il deposito di rifiuti a Mirabella, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il gestore di un fondo agricolo, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti nonché esecuzione di lavori senza titoli abilitativi in area sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

I provvedimenti sono scattati al termine di un sopralluogo effettuato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Ariano Irpino. I militari affermano di aver accertato che, in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo, nella citata area era stato depositato un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi (terre e rocce da scavo). L’area è stata sottoposta a sequestro.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI