Controlli ambientali in Irpinia, denunce a Mugnano del Cardinale e Villamaina

Operazioni dei Carabinieri delle Stazioni della Forestale di Monteforte Irpino e di Sant'Angelo dei Lombardi. Sequestrati un autolavaggio e una stalla di bovini

In seguito a controlli ambientali in Irpinia disposti ed eseguiti dal Gruppo Forestale di Avellino, sono state denunciate due persone rispettivamente a Mugnano del Cardinale e a Villamaina.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

In particolare, i Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, a seguito di attività di controllo al corpo idrico “Regi Lagni”, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino il gestore di un autolavaggio di Mugnano del Cardinale. Secondo quanto riferiscono i militari, l’accesso ispettivo ha permesso di accertare che l’attività operava in modo completamente abusivo e non era in possesso di alcuna documentazione attestante il regolare smaltimento dei rifiuti prodotti dall’autolavaggio. L’impianto è stato sottoposto a sequestro. Nel frattempo, i Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato il titolare di un’azienda agricola di Villamaina dove i militari affermano di aver accertato che nei box destinati al ricovero dei bovini non c’era la lettiera ed il substrato di letame aveva raggiunto l’altezza di circa 30 cm, comportando la fuoriuscita di liquame. L’intera stalla è stata sottoposta a sequestro.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI