Rinascita per Monteforte apre la campagna elettorale comunale

Il gruppo politico entro fine mese annuncerà il nome del candidato sindaco e i contenuti del programma. Il documento

Rinascita per Monteforte apre la campagna elettorale comunale. Entro fine mese annuncerà il nome del candidato sindaco e i contenuti del programma. «Avvieremo tra 10 giorni una serie di incontri già calendarizzati con i cittadini montefortesi per definire chi proporremo a sindaco della nostra comunità.

Monteforte Irpino al voto: Nappi, De Falco e Del Mastro pronti. Con loro in campo anche due ex amministratori, come Rosa De Sapio e Antonio Aurigemma

La persona che sarà messa alla guida di una squadra di professionisti che hanno già dimostrato coesione, determinazione, e capacità di tenere insieme esperienza e progettualità, visione e competenze». Del Gruppo politico fanno parte l’ex sindaco e consigliere regionale Sergio Nappi, gli ex assessori Giuseppe Del Mastro e Giovanni De Falco, sono i tre medici pronti a lanciare la sfida per aprire una nuova fase insieme a due ex amministratori come Rosa De Sapio e Antonio Aurigemma. “Rinascita per Monteforte” chiama a raccolta i propri simpatizzanti, gli amici ed elettori, presentando «un progetto che ormai da anni è al centro del dibattito cittadino e si va ogni giorno rafforzando di nuove energie e nuove professionalità», si legge in una nota. «Siamo pronti a scendere in campo alle prossime elezioni di ottobre, forti di una compagine omogenea e un progetto politico solido, ambientalista, femminista, che punta a dare non solo una nuova amministrazione al Comune, ma anche a mettere in gioco una nuova classe dirigente che ridia a Monteforte il posto che merita anche in ambito provinciale», si legge.

Monteforte Irpino, Palazzo Loffredo, sede del Comune

«I pilastri del programma della nostra lista sono già stati definiti. Intendiamo portare avanti un percorso netto rispetto all’ambiente, crediamo profondamente che bisogna valorizzare il nostro patrimonio culturale». Inoltre, «intendiamo immaginare un modello nuovo per le politiche sociali, per combattere le disuguaglianze e che dia un contributo significativo nella lotta alla criminalità. E poi che sia capace di avvicinare i giovani e che, al contempo, di  occuparsi di politiche abitative, eccellenze scientifiche, dialogo con le università e i mondi dell’innovazione e della scuola». Il gruppo Rinascita per Monteforte intende rilanciare «la centralità della politica, proprio per questo vogliamo fermamente che la composizione della lista muova dalla convinta adesione ai principi e ai valori di totale coerenza con i punti programmatici che ci siamo prefissati. Intendiamo combattere la presunzione e il pressapochismo che hanno portato Monteforte ai minimi livelli storici per vivibilità e per servizi. Crediamo fortemente che sia arrivata l’ora che le forze sane facciano un passo in avanti affinché si dia una prospettiva nuova e classe dirigente all’altezza della sfida che il nuovo tempo ci pone dinanzi».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 8 in 24 ore: l’elenco. Balzo della Campania: 226 casi e 11 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, stop in 12 Centri: mancano prenotazioni. Nelle 24 ore 4.227 dosi. I dati

La Campania è zona bianca, ma è sotto osservazione: l’indice di contagio risale. Le regole

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI