‘Sviluppo turistico dell’Irpinia’, avviso della Camera di commercio

Pubblicato un bando per la manifestazione d’interesse aperto a imprese, associazioni e istituzioni «interessate alla creazione di un’offerta turistica qualificata e riconoscibile». La documentazione

La Camera di Commercio di Avellino ha annunciato il via al progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia: rete territoriale per la destinazione turistica”, con la pubblicazione di un avviso per la manifestazione d’interesse. È aperto a imprese, associazioni e istituzioni interessate alla creazione di un’offerta turistica qualificata e riconoscibile. L’iniziativa della Camera di Commercio di Avellino è stata avviata in collaborazione con l’Isnart (Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche).

Interno della Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo

Con il progetto triennale “Sviluppo turistico dell’Irpinia: una nuova stagione” «l’Ente camerale intende far emergere tutte quelle eccellenze locali che possano contribuire in maniera energica e significativa alla specializzazione turistica del territorio supportando iniziative di aggregazione dell’offerta che partano dalle comunità e dalla necessità condivisa di cittadini e imprese di superare la crisi economica, sociale e sanitaria in corso, per proiettarsi in maniera attiva verso un futuro possibile», si legge in un comunicato.

AVVISO PER MANIFESTAZIONI D’INTERESSE RIVOLTO AL SETTORE TURISTICO-RICETTIVO, RISTORATIVO, ARTIGIANATO, TERZO SETTORE E COOPERATIVE DI COMUNITÀ. A tal fine la Camera di Commercio ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse destinato in primo luogo agli operatori del settore turistico-ricettivo, ristorativo e delle produzioni aperte, incluse le imprese dell’artigianato e della creatività, e le associazioni del terzo settore, le cooperative di comunità, le fondazioni locali che sono chiamati a rappresentare l’identità dell’Irpinia sui mercati di riferimento. Oltre ai soggetti singoli l’avviso è rivolto alle associazioni di categoria e tutti gli altri attori istituzionali e della società civile al fine di raggiungere il più alto numero di beneficiari e di generare un impatto più ampio a livello territoriale e di destinazione e, soprattutto, supportare la costruzione di una rete territoriale a partire dai casi di successo e dalle buone pratiche già esistenti, facilitandone l’emersione, il coinvolgimento e la loro ulteriore valorizzazione.

OBIETTIVO: SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING INTEGRATO. La manifestazione d’interesse persegue, pertanto, l’obiettivo di costruire l’offerta turistica della destinazione irpina, che sarà supportata e accompagnata da successive iniziative di marketing territoriale integrato, di incentivazione e formazione per il miglioramento della qualità dell’offerta, della capacità di comunicazione e promozione anche attraverso gli strumenti digitali che verranno attivate dalla Camera di Commercio nelle successive fasi progettuali anche in risposta agli specifici fabbisogni che emergeranno dall’interazione con i soggetti che aderiranno all’iniziativa.

DOMANDE ENTRO IL 30 SETTEMBRE. La domanda di adesione, da redigersi sull’apposito modulo scaricabile dal sito Internet dell’Ente camerale, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2021 a mezzo PEC secondo le modalità indicate nell’avviso stesso.


Per informazioni e per scaricare i documenti del progetto: www.av.camcom.it [email protected]


LEGGI ANCHE:

Beni Culturali in Irpinia, Soprintendenza e Provincia si uniscono

Voucher digitali 2021, bando della Camera di Commercio Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 4 in 24 ore. Risale la Campania: 108 casi e 1 decesso

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI