Presidio sanitario di Calitri, l’Asl rassicura la Uil: sede in allestimento

L'Azienda Sanitaria di Avellino replica sui tempi necessari al trasferimento del Distretto in una struttura comunale. «Lavori ancora in corso»

La nuova sede del Presidio sanitario di Calitri non è ancora pronta. Lo fa sapere l’Asl di Avellino, che interviene con una sua nota per replicare ad un comunicato diffuso dalla Uil. La vicenda riguarda il trasferimento del Distretto Sanitario nei locali messi a disposizione dal Comune di Calitri.

Il castello di Calitri

«In relazione al comunicato stampa della UIL relativo al trasferimento del Presidio Sanitario di Calitri presso l’ex Scuola Media del comune, l’Asl di Avellino precisa che, a seguito di sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico, è emersa la necessità di completare l’intervento previsto dal Comune presso la nuova sede, individuata in accordo con l’Asl, al fine di poter ospitare o servizi sanitari previsti», si legge. «Ad oggi l’Azienda Sanitaria Locale è in attesa del completamento dei lavori e della consegna della struttura stessa per procedere al trasferimento, così come concordato con il Comune di Calitri. È interesse del Comune e dell’Asl, in un’ottica di proficua collaborazione tra le istituzioni, procedere quanto prima al trasferimento della sede nell’interesse primario dell’utenza che afferisce al Presidio Sanitario. Pertanto le polemiche sollevate dal sindacato risultano pretestuose nonché forvianti in quanto non rispondenti al vero».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 7 in 24 ore: l’elenco. Risale la Campania: 139 casi

Vaccinazioni Covid in Irpinia: 6.421 dosi nelle 24 ore (406.698 finora) di cui 877 ad Avellino. I dati

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI