Antonio Moscatiello scomparso, ricerche in Valle Caudina

I familiari non hanno notizie del 58enne di Cervinara dal 27 giugno. Ricerche in corso coordinate dalla Prefettura con Forze dell'ordine e Vigili del Fuoco sul campo. Nel pomeriggio è intervenuto l'elicottero "Drago 69" del nucleo regionale di Pontecagnano

È stato visto l’ultima volta domenica 27 giugno intorno alle ore 11:30 Antonio Moscatiello, 58enne di Cervinara. È stato visto passeggiare intorno alle 22,30 nella cittadina caudina, in via Variante, la strada che conduce verso San Martino.

Antonio Moscatiello

Da allora nessuna notizia. Da tre giorni lo cercano i suoi familiari, che ne hanno segnalato la scomparsa alle forze dell’ordine. Anche il Comune di Cervinara si è attivato, con la convocazione del Centro operativo comunale, convocato dal Sindaco Caterina Lingua. Con il passare delle ore si allarga il raggio delle ricerche, condotte anche con l’aiuto dei cani molecolari. La Prefettura di Avellino ha allestito il coordinamento delle attività sulla territorio per reperire tracce in grado di ricostruire il percorso dell’uomo e rintracciarlo. Nella zona sono impegnati anche i Vigili del Fuoco, che dalle prime luci di oggi, 29 giugno.  Sul posto l’unità di comando avanzato dove opera il nucleo TAS (topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili il nucleo SAF (speleo Alpino fluviale) e le squadre terrestri. Le ricerche  si sono concentrate nel comune di Cervinara in località Coppola, e nelle zone rurali in prossimità del centro abitato. Nel pomeriggio è intervenuto l’elicottero “Drago 69” del nucleo regionale di Pontecagnano. Il mezzo aereo  ha sorvolato le pendici limitrofe al comune di Cervinara oltre i territori  dei comuni vicini. Al momento lo sforzo profuso non ha dato esito, continuano le ricerche.

Vigili del Fuoco in Valle Caudina alla ricerca di Antonio Moscatiello, scomparso da domenica mattina

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI