Rifiuti stoccati in una conceria di Solofra, denunciato il titolare

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno sequestrato 130 fusti da 100 litri, contenenti residui provenienti dall’attività conciaria

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno scoperto e sequestrato rifiuti stoccati in una conceria di Solofra, denunciando il titolare.

Carabinieri del Nucleo Forestale

L’operazione è stata condotta nell’ambito dei controlli per il contrasto dell’illecita attività di deposito/gestione di rifiuti speciali pericolosi effettuata nel polo conciario del comune di Solofra. I militari hanno denunciato il titolare di un opificio, riferendo di aver accertato la presenza di oltre 130 fusti da 100 litri, contenenti rifiuti pericolosi provenienti dall’attività conciaria, nonché 40 sacchi da circa kg. 20 cadauno contenenti residui solidi pericolosi (ritagli di pellami, carniccio di botte, polveri di smerigliatura). I Carabinieri Forestali aggiungono che i fusti rinvenuti erano privi di codice CER e stoccati nel piazzale sprovvisto di griglie per la raccolta in caso di sversamento accidentale. I rifiuti stoccati nella conceria di Solofra sono stati sottoposti a sequestro. All’atto dell’accertamento, nella conceria non era in corso alcuna attività produttiva, poiché la stessa risulta essere priva delle autorizzazioni necessarie e degli allacciamenti alla rete fognaria industriale.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI