Olio Basso, le famiglie della Us Navy in visita in Irpinia

Tour nel frantoio di San Michele di Serino per i figli dei militari di stanza alla Base Militare della Marina statunitense di Gricignano d’Aversa. L'Azienda: «Dopo il lockdown riprende l’attività educativa presso lo stabilimento»

Le famiglie della Us Navy in visita allo stabilimento Olio Basso di San Michele di Serino. Per i figli dei militari di stanza alla Base Militare della Marina statunitense di Gricignano d’Aversa un tour nel frantoio, nell’ambito dell’attività educativa programmata dall’azienda fino al lockdown, che riprende in questi giorni.

Olio Basso, le famiglie della Us Navy in visita a San Michele di Serino

Per «le giovani generazioni alla scoperta della qualità e del gusto dell’olio extravergine di oliva italiano» è stato un «interessante ed emozionante visita presso il frantoio e lo stabilimento dell’azienda ‘Olio Basso’ di San Michele di Serino», si legge in una nota dell’azienda. I piccoli visitatori della US Navy, Base Militare della Marina statunitense di Gricignano d’Aversa hanno avuto modo di conoscere «le fasi di un ciclo produttivo affascinante come è quello relativo all’olio di oliva», peraltro «in piena sicurezza e nel totale rispetto delle regole anti-Covid», si legge nel comunicato. «I piccoli visitatori hanno mostrato grandissima curiosità e vivo interesse per quello che è stato mostrato loro. E’ un piccolo ritorno alla normalità».

IL TOUR NEL FRANTOIO. I visitatori hanno avuto modo di visitare i principali luoghi di produzione dell’azienda, scoprendo le varie fasi del processo che porta alla realizzazione vera e propria del prodotto in bottiglia, pronto per essere venduto. «La visita è stata anche l’occasione per una presentazione dell’azienda, della sua storia e per illustrare l’intera gamma di prodotti, espressioni di quell’alimento che è il cuore della Dieta Mediterranea, presidio nutrizionale insostituibile per un regime alimentare sano ed equilibrato».

RIPRENDE IL PROGRAMMA EDUCATIVO. Con questa visita «riprende un’attività che, prima della pandemia, ha fatto registrare numerosi altri incontri con le scuole nel corso di diversi anni», spiega Olio Basso. «La finalità è quella di avvicinare le nuove generazioni al mondo delle produzioni agroalimentari di qualità e sensibilizzarle all’importanza dei processi produttivi certificati, educando i più piccoli alla cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata, per un consumo sempre più consapevole. Questo è uno dei capisaldi delle politiche aziendali di ‘Olio Basso’, azienda presente sul mercato dal 1904 che esporta i suoi prodotti in oltre ottanta Paesi in tutto il mondo».


LEGGI ANCHE:

Visiere al posto delle mascherine alla Sirpress, progetto sanitario a Nusco

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

La Campania è zona bianca. Dal 28 giugno stop mascherine all’aperto. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 7 in 24 ore. In Campania 110 casi e 2 morti

Gabriele Salvatores filma la Campania eccellente per l’Expo di Dubai

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI