Stipulata una polizza e subito annullata per mancato pagamento: truffa a Torella dei Lombardi

I Carabinieri hanno identificato e denunciato un 30enne della provincia di Brescia già noto alle Forze dell'ordine

Scoperta una truffa assicurativa a Torella dei Lombardi, dove è stata stipulata una polizza subito annullata per il mancato pagamento in realtà effettuato. Vittima del raggiro un uomo del posto che aveva scelto l’offerta di una assicurazione Rca pubblicata su un noto sito di annunci. Conclusi i passaggi necessari, il contraente ha versato il denaro del premio, 800 euro, effettuando un bonifico su conto corrente.

I Carabinieri di Torella dei Lombardi

Ma ad un controllo effettuato con una applicazione per smartphone, ha prima scoperto che il suo veicolo non risultava assicurato e poi che l’assicurazione era stata effettivamente stipulata ma subito annullata per “mancato pagamento”. Di qui la richiesta di aiuto ai Carabinieri, che hanno identificato il presunto responsabile: si tratta di un trentenne della provincia di Brescia, già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi reati, che, alla luce delle evidenze emerse, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. A proposito della polizza stipulata e subito annullata, l’Arma provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda «ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

ARTICOLI CORRELATI