Bolletta da 6mila euro per un contratto mai attivato, scoperta truffa a Montella

Indagine dei Carabinieri della locale Stazione che hanno denunciato un 40enne di Napoli

Si era visto recapitare una bolletta da oltre 6mila euro per un contratto di fornitura energetica mai attivato. Di qui la segnalazione ai Carabinieri della Stazione di Montella, che hanno scoperto la truffa. Dopo una serie di accertamenti, i militati hanno denunciato un 40enne di Napoli, ritenuto responsabile di “Truffa”, “Sostituzione di persona” e “Trattamento illecito dei dati personali”.

Blitz dei Carabinieri alle sagre in Alta Irpinia: perquisizioni e denunce. Operazioni della Compagnia dei Carabinieri di Montella

L’indagine ha preso spunto dalla richiesta d’aiuto pervenuta dalla vittima che si era vista recapitare una comunicazione per il pagamento di oltre 6.300 euro relativo ad un consumo di energia elettrica fornita da una società con la quale non aveva mai stipulato alcun contratto. Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di mero errore, hanno avviato le verifiche sulla bolletta da 6mila euro per un contratto mai attivato, svelando la procedura truffaldina alla base dell’addebito e individuando il presunto responsabile, che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità dell’uomo in eventuali ulteriori analoghi fatti.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI