All’Arma dei Carabinieri la cittadinanza di Sant’Angelo dei Lombardi

Oggi alle 10,30 presso l'Abbazia del Goleto la cerimonia voluta dal Comune come «riconoscimento per il soccorso fornito alle popolazioni colpite dal terremoto del 1980»

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino

Sarà conferita all’Arma dei Carabinieri oggi, 12 giugno, la cittadinanza onoraria di Sant’Angelo dei Lombardi, «quale riconoscimento, in particolare, per il soccorso fornito alle popolazioni colpite dal terremoto del 1980». Il Comando provinciale dei Carabinieri ha diffuso la nota del Comune, annunciando che la cerimonia si terrà a partire dalle ore 10.30 nell’Abbazia del Goleto, nel rispetto delle restrizioni determinate dalla pandemia. Il programma, oltre agli interventi ufficiali, comprenderà alcune testimonianze di sopravvissuti al tragico sisma. Già previsto in occasione del 40esimo anniversario del terremoto, l’evento era stato rimandato a causa dell’evoluzione della situazione sanitaria legata al COVID-19. La cerimonia per il conferimento all’Arma dei Carabinieri della cittadinanza di Sant’Angelo dei Lombardi sarà aperta al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili. Con il comunicato si comunica, infine, che sarà trasmessa in diretta streaming dalle emittenti locali IrpiniaTV, Ottochannel e PrimaTivvù-Telenostra.

Il cuore di Sant’Angelo dei Lombardi sgretolato dal terremoto del 23 novembre 1980
Quarantennale del sisma in Irpinia, in Campania e in Basilicata, a Sant’Angelo dei Lombardi l’omaggio dei Carabinieri alle vittime e ai caduti

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI