Nel parco mezzi del Moscati di Avellino 2 nuove ambulanze. Ora sono 7

L'Azienda Ospedaliera ha investito 179mila euro. I due mezzi (entrambi di tipo A) sono per il soccorso avanzato: «Uno prevede il rianimatore a bordo, l’altro è predisposto per consentire un’integrazione delle apparecchiature in caso di necessità»

Renato Pizzuti, Direttore Generale dell'Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

Nel parco mezzi del Moscati di Avellino sono arrivate due nuove ambulanze, consegnate questa mattina all’ospedale di Contrada Amoretta. Sono state acquistate dall’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” per potenziare il proprio parco mezzi. Con i due nuovi veicoli, costati complessivamente quasi 179mila euro, si avranno a disposizione 7 ambulanze per i trasferimenti interni all’Azienda dei pazienti e per una migliore gestione delle emergenze. «I due automezzi sono entrambi di tipo A per soccorso avanzato: uno è già attrezzato per interventi che richiedono il rianimatore a bordo, l’altro è predisposto per consentire un’integrazione delle apparecchiature in caso di necessità», riferisce una nota diffusa dalla Direzione Generale. «Le due ambulanze sono dotate non solo di barella traumatica, ma anche di quella bariatrica e di tutti i presidi sanitari e gli elettromedicali di ultima generazione necessari a garantire un supporto vitale avanzato ai pazienti.
Già nella giornata di domani si procederà al collaudo degli automezzi per poter immediatamente procedere alla loro messa in strada».

Nel parco mezzi del Moscati di Avellino 2 nuove ambulanze, ora sono 7. Nella foto: il Manager Pizzuti alla consegna dei mezzi per l’emergenza

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 17: l’elenco. In Campania 257 casi e 20 morti. Le tabelle

La Campania è zona gialla fino al 13 giugno. Coprifuoco a mezzanotte. Le regole

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Open day vaccinale in Irpinia oggi con J&J in 5 centri

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI