Trovati con arnesi da scasso a Grottaminarda, 3 foggiani denunciati dai Carabinieri

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino li hanno fermati per un controllo. Sono accusati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione. Foglio di via per tutti

I Carabinieri hanno denunciato tre persone residenti nel foggiano, trovati con arnesi da scasso a Grottaminarda. I militari sospettano fossero in “trasferta” in Irpinia verosimilmente per commettere dei furti. Sono stati deferiti per “Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” e “Ricettazione”.

Trovati con arnesi da scasso a Grottaminarda, 3 foggiani denunciati dai Carabinieri

I tre indagati, di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, sono pregiudicati. Sono stati fermati questa notte nella periferia di Grottaminarda dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino. I militari riferiscono di aver trovato al termine della perquisizione veicolare chiavi ed arnesi atti allo scasso, un sofisticato dispositivo elettronico ed una centralina di auto nonché una carta multiservizi di un veicolo rubato due giorni fa a Pescara. I tre non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, l’ingiustificata presenza a Grottaminarda, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento (per uno di loro anche per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di residenza) per i predetti è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. «Prosegue la lotta alla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno dei furti, sia per prevenire i reati che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI