Gruppo Air, vaccinati 280 dipendenti su 406. «Azienda Covid free a luglio»

L'amministratore unico anthony Acconcia ha annunciato i tempi della immunizzazione programmata per il personale: «L’accelerata grazie all’hub di EAV. Per 115 lavoratori la prima somministrazione a Porta Nolana»

Sono 280 su 406 i dipendenti del Gruppo AIR vaccinati. Lo rende noto l’amministratore unico dell’azienda irpina di traporti, che ha annunciato i tempi della immunizzazione programmata per il personale. «Prosegue a ritmo serrato la somministrazione dei vaccini al personale dipendente del gruppo Air», si legge in un comunicato. «L’adesione dell’azienda alla campagna vaccinale promossa da EAV e dedicata ai lavoratori del trasporto pubblico della Campania, è stata fortemente voluta dall’amministratore unico Anthony Acconcia», viene sottolineato.

Anthony Acconcia A.U. Air Spa

IL PROGRAMMA. Con «l’apertura – lo scorso 19 maggio – dell’hub di Porta Nolana a tutte le aziende di TPL regionali» è stato possibile «accelerare i tempi e oggi la società irpina fa registrare un’alta percentuale di vaccinati, con il 70% dei lavoratori che hanno ricevuto la prima somministrazione», riferisce il Gruppo AIR. Tra impiegati amministrativi ed operatori d’esercizio, l’azienda conta 406 dipendenti, compreso il personale interinale. «Sono oltre 280 coloro che hanno ricevuto l’inoculazione della prima dose. Di questi 115 sono stati vaccinati presso l’hub EAV, mentre gli altri hanno ricevuto la somministrazione nei centri Asl di competenza».

«GRUPPO AIR COVID FREE ENTRO LUGLIO». L’obiettivo è «chiudere il ciclo di vaccinazione con la somministrazione anche della seconda dose entro la fine di luglio ed essere tra le prime aziende italiane di TPL Covid-free», fa sapere l’amministratore unico di Air, Anthony Acconcia. «Durante la pandemia i lavoratori del trasporto pubblico locale sono sempre stati in prima linea. La vaccinazione di massa, grazie all’efficienza dell’hub dedicato di Porta Nolana, voluto dalla Regione Campania e realizzato da EAV, ci consente di garantire maggiore sicurezza agli utenti».


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

La Campania è zona gialla fino al 13 giugno. Coprifuoco a mezzanotte. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 37, risalita nelle 24 ore: l’elenco. In Campania 251 casi e 16 morti. Le tabelle

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI