Truffa sulla polizza assicurativa, denunciati a Castelfranci due broker

Sono stati identificati dai Carabinieri una 20enne e un 40enne, entrambi residenti in provincia di Napoli

I Carabinieri della Stazione di Castelfranci hanno denunciato due presunti broker per truffa sulla polizza assicurativa, indagati nell’ambito di una inchiesta partita dalla segnalazione della vittima. Dovendo assicurare la sua moto, aveva una polizza pubblicizzata su internet, richiedendo un preventivo ed effettuando il pagamento del premio di circa 270 euro, mediante ricarica su carta prepagata.

La Stazione dei Carabinieri di Castelfranci

Atteso vanamente di ricevere la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone, il contraente ha appurato che in effetti la moto non risultava assicurata. Dopo vani tentativi di ricontattare i broker, si è rivolto ai Carabinieri. Le indagini condotte dai militari hanno consentito di risalire all’identità dei 2 presunti responsabili: si tratta di una 20enne e di un 40enne, entrambi residenti in provincia di Napoli. Alla luce delle evidenze emerse, a loro carico è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per la truffa sulla polizza assicurativa. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti». I Carabinieri ricordano che «l’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI