All’Ospedale di Solofra stop ai ricoveri per Covid da ieri pomeriggio. Nel plesso solofrano dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino non ci sono più pazienti positivi al nuovo Coronavirus. Lo fa sapere la Direzione Generale del Moscati con una nota. Ieri sono stati dimessi gli ultimi cinque pazienti. Si tratta di una 84enne di Serino, una 95enne di San Martino Valle Caudina, un 55enne di Manocalzati, un 67enne e un 59enne di Avellino. Altri due degenti sono stati trasferiti al Covid Hospital di Contrada Amoretta ad Avellino.

NEL REPARTO DI MEDICINA GENERALE DEL LANDOLFI I RICOVERI A BASSA INTENSITÀ. «Nel plesso di Solofra è in corso il necessario intervento di sanificazione degli ambienti e, già nel pomeriggio di oggi, saranno riattivati 20 posti letto di Medicina generale», riferisce il Moscati. Nel reparto del Landolfi sono «destinati al ricovero i pazienti provenienti dalle Unità operative afferenti al Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica e i pazienti ricoverati nel Pronto soccorso della Città ospedaliera che richiedano bassa intensità di cure».
ALL’OSPEDALE DI SOLOFRA STOP COVID, I POSITIVI SARANNO DESTINATI ESCLUSIVAMENTE ALLA PALAZZINA ALPI DI AVELLINO. Con la riconversione in area non Covid del plesso di Solofra, rimane riservato ai pazienti positivi all’infezione da SARS-Cov-2 solo il Covid Hospital dell’Azienda “Moscati”, dove, al momento, risultano ricoverate 17 persone, 6 delle quali in terapia intensiva.
LEGGI ANCHE:
La Campania è zona gialla fino al 6 giugno. Da oggi ristoranti e bar aperti all’interno. Le regole
Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link
Vaccinazione Covid dai 17 ai 20 anni ‘maturandi’: in Campania prenotazioni in corso. Il link
ARTICOLI CORRELATI