“Il dono di Jessica” l’associazione Te…Ora raccoglie fondi per ragazze madri

La raccolta fondi di quest'anno è stata destinata alla Casa Rifugio Antonella Russo di Ospedaletto d'Alpinolo. Giuliana Donatiello: «Dal suo esempio un monito per ogni donna»

l’associazione Te…Ora raccoglie fondi per ragazze madri con “Il dono di Jessica”. L’associazione Te…Ora vivifica il ricordo di Jessica Milano, la giovane mamma scomparsa recentemente a Teora. Da sempre in prima linea per aiutare chi ne ha bisogno, l’associazione ha promosso fra le altre attività, una raccolta fondi da destinare alla Casa Rifugio “Antonella Russo” di Ospedaletto d’Alpinolo. Una iniziativa che avrebbe promosso una visita alla struttura e moment di riflessione condivisa, se la pandemia e le limitazioni alla circolazione non avessero preso il sopravvento. Nonostante i tanti limiti imposti, l’associazione teorese ha deciso di attuare il progetto e di portare a termine l’iniziativa.

Teora

“Volevamo che Jessica continuasse a vivere nel nostro operato e che la sua esperienza fosse di aiuto a tante altre giovani mamme” ha spiegato Giuliana Donatiello. “Ogni anno doniamo un piccolo contributo alla Casa Rifugio, la struttura che si occupa di ragazze madri, con cui abbiamo già dei contatti” continua. Intento dell’associazione femminile teorese è quello di supportare l’impegno della Casa Rifugio per accompagnare le donne a rendersi autonome e a ricominciare un percorso di vita in completa autonomia economica e sociale. E’ stata scelta infatti la data simbolica del 9 maggio per la consegna del contributo raccolto. L’incontro avvenuto via web ha animato l’evento online “Il dono di Jessica”, e ha visto la partecipazione della madre di Jessica, e delle destinatarie del fondo. “Abbiamo pensato alle mamme in difficoltà, e abbiamo agito in memoria della nostra concittadina, prematuramente scomparsa. Il suo ricordo ci accompagnerà sempre, così come sarà un faro per noi dell’associazione femminile, il coraggio e la forza che hanno contraddistinto questa giovane mamma” continua Giuliana Donatiello. “Abbiamo avuto modo di conoscere la ragazza destinataria del dono ed è stato un momento particolarmente emozionante, di insegnamento e incoraggiamenti per tutte. Il messaggio più profondo è arrivato dalla madre di Jessica, che oggi si occupa di una bambina di 6 anni, e che ha espresso parole di forza e speranza per le ospiti della casa rifugio”. L’associazione promuove ogni anno la raccolta fondi. Le somme raccolte sono destinate a chi ha concretamente bisogno di aiuto. “Stiamo pianificando altri eventi solidali per questa estate, ma restiamo caute a causa del Covid. L’auspicio è quello di riuscire a diffondere il nostro messaggio di solidarietà e a fare la nostra parte in questo momento particolarmente delicato per tutti” conclude.


LEGGI ANCHE:

Landolfi di Solofra “punto di primo intervento”. Sindaci mobilitati a difesa del pronto soccorso

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate 4.829 dosi (233.120 finora). In Campania 3 milioni. I dati

 

ARTICOLI CORRELATI