Tentato suicidio a Villamaina: anziano salvato dai Carabinieri

L'uomo aveva lasciato un biglietto su un tavolo del municipio. I militari della Stazione di Gesualdo lo hanno trovato con la gola tagliata. Trasportato tempestivamente in ospedale, è fuori pericolo

I Carabinieri hanno salvato un anziano che ha tentato il suicidio a Villamaina. L’uomo, ultra ottantenne, aveva lasciato su un tavolo del Municipio un biglietto con intenzioni suicide per poi allontanarsi. Con tutta probabilità sarebbe riuscito nel suo intento senza l’immediato intervento dei Carabinieri, allertati tempestivamente.

La stazione dei Carabinieri di Gesualdo

L’episodio si è verificato due giorni fa a Villamaina. L’anziano, in preda a un momento di sconforto dovuto allo scoraggiamento per gli acciacchi della vecchiaia, si era già procurato una ferita alla gola quando è stato raggiunto, sanguinante, dai Carabinieri della Stazione di Gesualdo, in un giardinetto poco distante dalla Casa Comunale. Immediatamente soccorso, è stato trasportato dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino, fortunatamente non in pericolo di vita. E oggi, dopo le cure del caso, l’uomo sopravvissuto al tentato suicidio a Villamaina è stato dimesso. «Maresciallo, ho fatto una sciocchezza. Mi scuso con tutti» sono state le sue parole, rivolte al Comandante della Stazione dei Carabinieri, dopo essere uscito dall’ospedale.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI