Scuole chiuse ad Avella, critiche di Fdi per il Sindaco Biancardi

L'ex candidata alle regionali per Fratelli d'Italia Beatrice Colucci contesta l'annunciata decisione del sindaco di far slittare la ripresa delle lezioni in presenza, stabilita dal Decreto fino alla prima media dal 7 aprile

Con l’annunciata ordinanza che manterrà le scuole chiuse ad Avella almeno fino al prossimo 14 aprile, interviene Beatrice Colucci, esponente di Fratelli d’Italia a Baiano, già candidata per Fdi alle elezioni regionali.

Beatrice Colucci, candidata al consiglio regionale nella lista avellinese di Fratelli d’Italia

«Dovessi essere una voce isolata e fuori dal coro ma non condivido la decisione del Presidente della Provincia nella specie sindaco di Avella  Domenico Biancardi circa la chiusura prolungata della scuola», scrive in una nota. «Ingiusta, illegittima e indeterminata ē la pena che stanno espiando i nostri  bambini per l’incapacità amministrativa dei nostri governanti. Eppure il rientro programmato avrebbe dovuto riguardare soltanto alcune classi. Per le strade si vedono bambini un po’ ovunque dai supermercati agli uffici.Qualche foto strappata sui lupi e con un passo indietro un salto nei giardini di Palazzo per ammirare le luci natalizie!», argomenta Beatrice Colucci. «Da profana mi sarei adoperata per ricercare una valida soluzione magari sottoponendo a test rapido tutti i bambini al fine di garantirne il rientro sicuro  o ancora di concerto con la scuola avrei programmato turni per classi. Spiegatemi il significato dell’Arte e della Cultura che più volte con qualche opera viene echeggiato. Consentitemi ritengo tutto questo solo  appannaggio di salotti ricercati alla ‘Madame de Staël’ per intenderci. Rispettiamo i morti anche e soprattutto di Covid, rispettiamo chi ancora combatte da ammalato, diamo però nel contempo ai nostri figli la possibilità di ritornare a scuola. Ricordiamo che il male delle menti e della psiche potrebbe essere ancora più grave», conclude l’esponente di Fratelli d’Italia, contrapponendosi alla decisione di tenere le scuole chiuse ad Avella.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Decreto: dal 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 50 (pochi tamponi): l’elenco. Al Moscati 5 morti (9 in 48 ore). In Campania 929 casi

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

ARTICOLI CORRELATI