Torrente Sciminaro ad Avella, denuncia e sanzioni per un’azienda

Contestate dai Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino irregolarità nello smaltimento di rifiuti e reflui

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno denunciato il titolare di un’azienda, elevando sanzioni per una ditta in seguito ai controlli inerenti il Torrente Sciminaro ad Avella. In particolare, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’amministratore unico di una locale azienda.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Durante mirati controlli finalizzati al monitoraggio del gruppo idrico artificiale “Sciminaro”, i militari riferiscono di aver accertato che la ditta non rispettava il limite temporale del deposito dei rifiuti speciali per il successivo trasporto all’impianto di recupero o smaltimento. I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino contestano alla ditta, inoltre, la produzione di reflui assimilabili alle acque domestiche, senza la prevista autorizzazione di immissione in fogna. Per questo è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 12mila euro e nel contempo veniva informato l’Ente competente per l’immediata sospensione dell’attività. L’operazione di controllo del Torrente Sciminaro ad Avella rientra nell’ambito delle attività di monitoraggio disposte dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI