Serino ricorda Francesco Luciano detto Ciccariello

L'Amministrazione ricorda il custode della Mascherata Serinese e delle tradizioni locali, deceduto a 78 anni al Moscati Avellino, dove era ricoverato

Il Comune di Serino dà l’ultimo saluto a Francesco Luciano detto Ciccariello, scomparso in queste ore al Moscati di Avellino, dove era ricoverato. Con una nota si ricorda il profilo di un protagonista della tradizione e della cultura popolare della cittadina. Di seguito la nota.


Il nostro saluto a Francesco Luciano detto Ciccariello

La nota del Comune di Serino

Serino

Come ormai tutti sapete è venuto a mancare nella terapia subintensiva di Malattie infettive a 78 anni Francesco Luciano di Serino, per tutti noi “Ciccariello” anima e custode della Mascherata Serinese e delle tradizioni locali. Il suo quadro clinico era preoccupante, ma abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse tornare col suo sorriso e i suoi modi a noi cari. È nostro dovere come amministrazione e come amici il ricordo di un uomo buono e onesto, una morte che comunque ci lascia senza parole. Si tratta, tra l’altro, del primo decesso di una persona risultata positiva al Coronavirus nella nostra comunità. Siamo tutti raccolti in silenzio e preghiera per il nostro caro Francesco. Nei nostri cuori e nelle nostre memorie restano i ricordi indelebili del suo grande contributo per la nostra comunità, in cui ha sempre coltivato e promosso i valori autentici della tradizione. E sapremo, come amministrazione, onorare la sua memoria. Questo virus davvero non dà scampo, quindi non possiamo non invitare tutti nuovamente a comportamenti responsabili, semplici ma doverosi. Seguiti con criterio eviteranno qualsiasi brutta notizia.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 87. Al Moscati 2 morti oggi (7 in 24 ore). In Campania 1.862 casi e 62 decessi

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Piazze, parchi e lungomare chiusi. Le regole

I medici di base vaccineranno i cittadini in Irpinia. C’è l’intesa

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI