Vaccinazioni Covid in Irpinia, 15.428 dosi in 15 giorni (oggi 1.518). Asl: 5 nuovi centri entro lunedì

DA OGGI ATTIVI I CENTRI DI MERCOGLIANO E MOSCHIANO, DOMANI FLUMERI. La campagna vaccinale in provincia di Avellino prosegue mentre si completa l'allestimento delle strutture intercomunali. Lunedì si attivano le sedi di Montoro, Mugnano del Cardinale, Montefalcione e Atripalda

Proseguono le vaccinazioni Covid in Irpinia. Sono 15.428 le persone che hanno ricevuto la dose di vaccino in 16 giorni di campagna promossa dall’Asl di Avellino nei centri comunali coinvolti: Sant’Angelo dei Lombardi, Lioni, Montella, Bisaccia, Montemarano, Altavilla Irpina, Solofra, Cervinara, Avellino, Monteforte Irpino, Mirabella Eclano, Vallata, Grottaminarda, Mercogliano e Moschiano (con una sessione straordinaria Monteverde domenica, in accordo con i sindaci dell’AFT 4). Nella giornata di oggi 4 marzo sono state somministrate presso i Centri Vaccinali al Covid dell’Asl di Avellino 1.518 dosi di vaccino, così suddivise: 198 presso il Centro Vaccinale di Avellino; 102 a Mirabella Eclano; 108 a  Grottaminarda; 108 a Vallata; 108 a Moschiano; 101 a Mercogliano; 641 presso il Centro Vaccinale del P.O. di Ariano Irpino (seconde dosi); 122 presso il Centro Vaccinale del P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi (seconde dosi); 30 presso Strutture residenziali.

Vaccinazioni Covid in Irpinia per gli ultra80enni, somministrate 698 dosi (su 18mila prenotazioni)

OGGI ATTIVATI I CENTRI VACCINALI DI MERCOGLIANO E MOSCHIANO. A FLUMERI VACCINAZIONI AL VIA DA VENERDÌ. L’Asl di Avellino ha attivato, sulla base dell’ordine stabilito per sorteggio, i punti vaccinali di Mercogliano (presso la Piscina comunale Piazza Attanasio) per un totale di 671 ultraottantenni prenotati e Moschiano in Via Umberto Nobile, con 433 persone prenotate. A seguire, domani 5 marzo sarà attivo il Centro Vaccinale anti-covid 19 di Flumeri, presso l’Edificio ex ECA in Via Olivieri, per un totale di 389 ultraottantenni prenotati (dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30). I cittadini prenotati verranno convocati tramite servizio Recall ed sms, con l’indicazione della data, dell’ora e della sede dell’appuntamento. A Flumeri l’ordine di convocazione è stabilito tramite sorteggio. Verranno vaccinati, nell’ordine, i cittadini di San Sossio Baronia, Villanova del Battista, Zungoli, Flumeri.

LUNEDÌ APRONO MONTORO, MUGNANO DEL CARDINALE, MONTEFALCIONE E ATRIPALDA. Inoltre, in base dell’ordine stabilito per sorteggio dei Centri Vaccinali disponibili, l’Asl di Avellino ha programmato per lunedì 8 marzo l’attivazione dei Centri Vaccinali di Montoro (ex Forum Giovani Località Misciano), Montefalcione (Palestra Comunale via Aldo Moro), Atripalda (Edificio via Rapolla), Mugnano del Cardinale (Sede Piano di Zona Largo Antonio Jerocades).


I Centri attivi
    • AFT 6 – Centro vaccinale di MONTEFORTE presso il Centro Sociale “Fenestrelle” in Via Aldo Moro per 593 persone residenti a Contrada, Monteforte Irpino, Forino prenotate. Sono 2 i box allestiti.
    • Centro vaccinale di MERCOGLIANO presso la Piscina comunale Piazza Attanasio per 671 persone residenti a Summonte,  Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 2 – Centro vaccinale di MOSCHIANO in in Via Umberto Nobile per 433 persone residenti a Marzano di Nola, Taurano, Pago del Vallo di Lauro, Lauro, Domicella, Quindici, Moschiano. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 10 – Centro vaccinale di MIRABELLA ECLANO presso il Centro Sociale Polifunzionale Via Sant’Angelo per 832 persone residenti a: Mirabella Eclano; Sant’Angelo all’Esca; Taurasi; Paternopoli; Bonito; Luogosano; Fontanarosa. Sono 2 i box allestiti.
    • Centro vaccinale di GROTTAMINARDA presso la Palestra via Francesco Flammia), per 709 ultraottantenni prenotati residenti a: Frigento, Grottaminarda, Sturno e Gesualdo. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 12 – Centro vaccinale di VALLATA presso l’ex Scuola elementare Via del Tramonto per 709 residenti a: Castel Baronia; Trevico; Scampitella; Vallesaccarda; Carife; San Nicola Baronia; Vallata. Sono 2 i box allestiti.
    • Centro vaccinale di FLUMERI presso l’Edificio ex ECA in Via Olivieri per 389 ultraottantenni prenotati residenti a: Marzano di Nola, Taurano, Pago del Vallo di Lauro, Lauro, Domicella, Quindici, Moschiano.

    • AFT 1 – Centro vaccinale di CERVINARA al Palacaudium Via San Cosma per 714 cittadini prenotati di: Roccabascerana; San Martino Valle Caudina; Rotondi; Sono 2 i box allestiti.
    • Centro vaccinale di ALTAVILLA IRPINA nelTeatro comunale “Alfredo Sardone” Piazza Santa Barbara per 870 cittadini prenotati di: Chianche;  Montefredane; Prata P.U.; Pietrastornina; Pratola Serra; Torrioni; Petruro Irpino; Capriglia Irpina; Tufo; Altavilla Irpina; Grottolella. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 7 – Centro vaccinale di SOLOFRA al Centro Sociale Via Melito per 901 cittadini prenotati di: Solofra; Santo Stefano del Sole; San Michele di Serino; Santa Lucia di Serino; Serino. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 8 – Centro vaccinale di MONTEMARANO nella Struttura Contrada Boiardo per 648 cittadini prenotati di: Castelvetere sul Calore; Volturara Irpina; Montemarano; Chiusano di San Domenico. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 5 – Centro vaccinale di AVELLINO presso la Tendostruttura Campo Coni Via Tagliamento per i cittadini di Avellino. Sono 6 i box allestiti.

PIATTAFORMA ATTIVA PER PRENOTARE LE VACCINAZIONI COVID IN IRPINIA. Infine, l’Azienda Sanitaria Locale ricorda che «è ancora possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età». Per prenotarsi basta digitare il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/. I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. Le vaccinazioni vengono effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Il punto vaccinale Covid di Montella

NEI CENTRI COMUNALI IL PERSONALE SANITARIO DELL’ASL. VACCINAZIONI COVID IN IRPINIA SECONDO L’ORDINE DI CONVOCAZIONE 7 GIORNI SU 7: ORARI E MODALITÀ. L’Asl chiarisce che «il personale impiegato nei Centri vaccinali è composto da equipe muldisciplinari (medici, infermieri, personale amministrativo, OSS), oltre ai volontari appartenenti alle amministrazioni comunali e alle associazioni di volontariato». Le vaccinazioni verranno effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione stabilito dall’Asl, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, compatibilmente con la disponibilità di vaccini. I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. L’ordine di convocazione dei Comuni afferenti il singolo Centro Vaccinale, avviene tramite sorteggio. I cittadini convocati sono pregati di presentarsi al Centro Vaccinale di riferimento all’orario e al giorno indicato, al fine di evitare assembramenti.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona arancione fino al 7 marzo. Scuole chiuse fino al 14. Le regole

Dpcm in vigore dal 6 marzo: stretta sulla scuola e stop mobilità tra regioni fino al 27. Le regole

Isolata in Campania variante di coronavirus sconosciuta in Italia

La variante inglese del Coronavirus in Campania colpisce 1 positivo su 4

Positivi al coronavirus in Irpinia 82 con 24 a Montoro: l’elenco. Risale anche la Campania: 1.575 casi

Covid in Campania, De Luca chiude le scuole. L’ordinanza

 

 

ARTICOLI CORRELATI