Short list di avvocati presso Irpiniambiente, Noi Campani: rivedere l’avviso

L'appello del segretario provinciale di Avellino, Ciro Aquino: «Penalizzati i giovani, appello la management della società pubblica»

Il segretario provinciale di Noi Campani ad Avellino, Ciro Aquino, chiede la modifica dei criteri stabiliti per la formazione di una short list di avvocati presso Irpiniambiente SpA.

La sede della Provincia di Avellino, ente che partecipa al 100 per cento il capitale di Irpiniambiente spa

Con una nota rivolge un appello alla dirigenza dell’azienda pubblica, interamente partecipata dalla Provincia di Avellino. «L’avviso pubblico per la formazione di una short list di avvocati pubblicato da IrpiniAmbiente Spa è discriminatoria verso tanti giovani e capaci avvocati», si legge. «Non si può immaginare di consentire la partecipazione all’iscrizione nella lista dei professionisti solo a chi ha 10 anni di iscrizione all’ordine degli avvocati, escludendo tanti legali che nonostante la giovane età hanno dimostrato sul campo di avere competenze e qualità». Si contesta anche un’altra parte dell’avviso per la formazione di una short list di avvocati presso Irpiniambiente, laddove ai professionisti «si richiede di aver assunto la difesa di almeno tre enti o società partecipate pubbliche». Per queste ragioni, il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino, rivolge un appello al management IrpiniAmbiente Spa, «il quale certamente prenderà atto delle osservazioni formulate e non esiterà a rettificare il bando, convinti che proprio in un momento assai drammatico per le professioni ordinistiche, gli Enti pubblici dovrebbero dimostrare maggiore sensibilità verso i giovani professionisti duramente provati dalla crisi del settore».


Scarica il documento | Formazione di una short list di avvocati presso Irpiniambiente SpA


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona arancione fino al 6 marzo. Le regole

Vaccinazioni Covid in Irpinia, prima dose per 6.132 persone in 8 giorni. Aprono 5 nuove sedi: il programma

Positivi al coronavirus in Irpinia 76 in 24 ore: l’elenco. Accelerazione in Campania: 2.185 casi e 40 morti

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI