Vaccinazioni Covid ad Avellino oggi al via: 3mila over 80 prenotati

È operativa la Tendostruttura 'Campo Coni' di via Tagliamento, dove sono stati allestiti 6 box. I cittadini interessati a immunizzarsi possono ancora registrarsi sulla piattaforma regionale

Sono iniziate le vaccinazioni Covid ad Avellino, dieci giorni dopo l’avvio delle somministrazioni in Alta Irpinia e presso l’ospedale di Ariano Irpino. L’Asl di Avellino ha completato le procedure per l’attivazione del Centro Vaccinale di Avellino, allestito presso la tendostruttura Campo Coni. Al via la vaccinazione dei primi 2.965 ultraottantenni, prenotati tramite la Piattaforma regionale. Il Centro Vaccinale di Avellino si trova all’interno della Tendostruttura ‘Campo Coni’ di via Tagliamento, dove sono stati allestiti 6 box. Qui saranno immunizzati con la prima e la successiva seconda dose i cittadini residenti nella città di Avellino registrati sulla piattaforma regionale. In queste ore proseguono le prenotazioni.

Vaccini anti Covid-19. La campagna informativa promossa dal Ministero della Salute

PIATTAFORMA ATTIVA PER PRENOTARE LA VACCINAZIONE. A questo proposito, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ricorda che «è ancora possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazioni Covid ad Avellino e in Irpinia riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età». Per prenotarsi basta digitare il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/. I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. Le vaccinazioni vengono effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

NEI PRIMI 6 GIORNI VACCINATI 3.928 PERSONE IN IRPINIA. Nel frattempo, con l’ultimo aggiornamento fornito ieri sera dall’Asl, sono 4.995 le persone che hanno ricevuto la dose di vaccino in 7 giorni nei 9 centri comunali aperti sui previsti 22. L’Asl ha comunicato che altre 1.067 persone sono state sottoposte alla vaccinazione ieri nei Centri di Sant’Angelo dei Lombardi, Lioni, Montella, Bisaccia e del P.O. di Ariano Irpino. Da lunedì si sono aggiunte anche le sedi di Cervinara, Altavilla Irpina, Montemarano e Solofra.


LEGGI ANCHE:

Vaccini Covid-19: intesa tra medici di base, governo e regioni

Positivi al coronavirus in Irpinia 41 in 24 ore con un decesso al Moscati. In Campania: 1.202 casi

La Campania è zona arancione fino al 6 marzo. Le regole

 

 

ARTICOLI CORRELATI