Roberta Gesuè nelle librerie con gli «Universi di(versi)»

Autrice, regista e docente di recitazione e dizione propone un libro di poesie illustrato dedicato alla difficile convivenza anche interiore nei tempi moderni. Il volume è in uscita

Roberta Gesuè approda nelle librerie con il suo «Universi di(versi)». È il titolo della sua prima raccolta, in corso di pubblicazione, edito dalla casa editrice Aletheia. «È stato un momento difficile per tutti e lavorativamente io, come tanti, sono ferma da tanto, troppo tempo. Ho deciso allora di non rinunciare a esprimere la mia creatività, ma di farlo in un modo diverso. Ho scritto un libro di poesie illustrato, e spero che i lettori lo apprezzeranno», spiega l’autrice.

Roberta Gesuè nelle librerie con gli «Universi di(versi)». La copertina

È già possibile pre-ordinar il volume all’indirizzo mail [email protected] al costo di 10€ (11,50€ se si richiede la spedizione). «Universi di(versi) è un insieme di poesie e riflessioni che nasce dall’esigenza di raccontare come possa essere sorprendente ma anche difficile e caotica la convivenza. Non con un altro essere umano, ma con tutte le parti – che io vedo come tanti piccoli assoluti – che necessariamente devono convivere dentro di me e che qualche volta (spesso, per la verità) agiscono autonomamente scavalcando le altre, facendo danni e creando scompiglio, proprio come accade in un condominio quando si fanno le consuete riunioni. Ho immaginato che tutte queste piccole “me” siano come dei piccoli universi che a volte viaggiano insieme senza intralcio, ma altre fanno fatica a parlarsi, o vogliono cose diverse o – peggio – non vanno affatto d’accordo. E così ho deciso di lasciarle esprimersi, ciascuna per sé portando il proprio universo e attraverso la poesia, perché ho sempre creduto sia il linguaggio delle immagini e, perciò, dell’anima».

Roberta Gesuè

L’AUTRICE. Roberta Gesuè, avellinese, è attrice, regista, autrice e docente di recitazione e dizione. Diplomata presso la Scuola di recitazione “Il Cantiere Teatrale” di Roma, diretta da Paola Tiziana Cruciani, ha collezionato numerose esperienze per il teatro, la tv e il cinema. Tra le diverse collaborazioni e scritture, spiccano quelle con Stefano Ariota, Ernesto Lama e Carlo Buccirosso. Con Universi di(versi) è al suo esordio letterario come poetessa.


LEGGI ANCHE:

 

 

ARTICOLI CORRELATI