«Vaccinazioni ad Atripalda ferme», Prc: pronti ad azioni legali

Il documento dell'esponente di Rifondazione Comunista Luigi Caputo: se ci sono problemi sulla omologazione della sede individuata per la campagna di immunizzazione trovare un'alternativa ma fare presto

Con una nota stampa indirizzata agli organi di informazione l’esponente locale del Prc Luigi Caputo segnala che «le vaccinazioni ad Atripalda sono ferme», preannunciando azioni in tutte le sedi se la situazione non si sbloccherà.

Il municipio di Atripalda

«Mentre la campagna di vaccinazione contro il COVID, dopo un inizio stentato, si è  ormai messa in moto in provincia e pare destinata a sbloccarsi anche nel capoluogo, solo ad Atripalda, che raggruppa numerosi altri centri vicini, è ancora incredibilmente ferma al palo», si legge nella nota. «Ciò, a quanto è dato sapere, a causa della mancata omologazione da parte della direzione sanitaria dell’ASL della struttura individuata allo scopo dal Comune di Atripalda, l’attuale sede della “Misericordia” nel centro storico. A noi non interessa se le responsabilità  di quanto accaduto, o meglio, non accaduto finora ad Atripalda siano del Comune o della dirigenza ASL o ancora, come pare probabile, di entrambi: interessa che questa vergognosa situazione cessi al più  presto e che anche ad Atripalda, come negli altri centri designati, possa finalmente avere inizio la campagna di vaccinazione».

La sede dell’Asl ad Avellino

Per Luigi Caputo le vaccinazioni ad Atripalda ancora ferme penalizzano «migliaia di ultraottantenni aventi diritto al vaccino» che «non possono e non debbono più  attendere. Questo sacrosanto diritto intendiamo tutelarlo in tutte le sedi, comprese quelle giudiziarie, se si registreranno ulteriori ritardi.  Non si può  mettere a repentaglio la salute di migliaia di persone, per di più quelle maggiormente esposte e vulnerabili, per meschine beghe tra enti locali o per l’irresponsabilità  dei soggetti preposti». Nel concludere la sua nota, Caputo avverte: «Quella contro il COVID è una corsa contro il tempo non solo sotto il profilo generale ma anche nello specifico».


LEGGI ANCHE:

Vaccinazioni Covid in Irpinia, 2.517 dosi somministrate a ultra80enni. L’Asl: altri 5 centri vaccinali da lunedì

La Campania è zona arancione da oggi 21 febbraio fino al 6 marzo. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 86 con un morto al Moscati. Sale la Campania: 1.677 casi

 

 

ARTICOLI CORRELATI