Vico Equense, donate attrezzature mediche alla Croce Bianca

Il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari ha consegnato alcuni dispositivi sanitarie offerti dall’azienda Ortopedia Meridionale di Salvio Zungri

A Vico Equense, presso il piazzale del Convento di San Francesco, il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari – rappresentato dal Gran Maestro Errico Longobardi di Torre del Greco e supportato dal cancelliere Cav Dario Medugno – ha proceduto alla consegna delle attrezzature sanitarie donate dall’azienda Ortopedia Meridionale di Salvio Zungri. Si tratta di un aspira muchi, dei saturimetri e delle mascherine ai rappresentanti della Croce Bianca, per la necessità sanitaria di contrastare l’epidemia covid-19.

Vico Equense, donate attrezzature mediche alla Croce Bianca

«Un gesto di solidarietà concreto e di vicinanza alla comunità di Vico Equense e delle comunità vicine. I Cavalieri e Dame del Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari, hanno voluto testimoniare che l’appartenenza e i colori dei convenuti non hanno confini di fronte all’assistenza sanitaria e al sociale in questo periodo d’emergenza epidemiologica», si legge in una nota. Il cancelliere Dario Medugno, sottolinea che «il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari è impegnato fattivamente nelle opere di beneficenza, di solidarietà, di assistenza e di vicinanza verso gli ultimi, nella Regione Campania e non solo».

Vico Equense, donate attrezzature mediche alla Croce Bianca

Nella nota si ricorda che «le Dame e i Cavalieri del SOCT, operano in più province e in piccole realtà, raggiungendo quelle famiglie bisognose, ascoltando le segnalazioni e avallando i rappresentanti delle parrocchie e delle amministrazioni comunali». Nell’occasione dell’evento, si informa infine, «alla presenza dell’Avv. Massimo Trignano e del dott. Salvio Zungri (quale testimone) è stato siglato tra i due rappresentanti degli ordini convenuti, Dott. Errico Longobardi (Gran Maestro) per il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari e Don Luigi Garbo (Gran Maestro) per il Serenissimo Ordine Cavalieri della Natività, un atto di gemellaggio e di collaborazione reciproca per il bene del prossimo e degli ultimi».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.694 casi in 24 ore con 12 morti. Le tabelle

La Campania è zona gialla fino al 14 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15. Le regole

 

 

ARTICOLI CORRELATI