Esondazioni in Alta Irpinia, 50 interventi dei Vigili del Fuoco

I Vigli del Fuoco hanno tratto in salvo automobilisti finiti con le vetture nelle acque del fiume tracimato a Lioni, Sant'Angelo dei Lombardi e Nusco. Intervento anche ad Ariano Irpino per l'allagamento di un sottopasso. Frana sulla Statale 88, tra Altavilla e Ceppaloni

il maltempo ha provocato esondazioni in Alta Irpinia in più punti, creando disagi alla viabilità e bloccando numerose auto. I Vigili del Fuoco di Avellino hanno effettuato circa cinquanta interventi di soccorso. Nel tardo pomeriggio le squadre operative sono state impegnate soprattutto in Alta Irpinia, a Lioni, Sant’Angelo Dei Lombardi e Nusco, ma anche ad Ariano Irpino. A Lioni è esondato in alcuni punti il fiume Ofanto e conseguentemente si sono effettuati diversi interventi di recupero autovetture rimaste bloccate per l’acqua.

Esondazioni in Alta Irpinia, Vigili del Fuoco in azione

Anche a Sant’Angelo dei Lombardi in contrada Cervatico, un’autovettura con due persone all’interno è rimasta bloccata sommersa da più di mezzo metro d’acqua in una strada interpoderale. Il pronto intervento della squadra ha permesso di mettere in salvo i due malcapitati. Mentre la squadra del distaccamento di Montella, ha effettuato un intervento di recupero di un’autovettura bloccata nell’acqua con persone bloccate all’interno, tra Cassano e Ponteromito sulla SP 164.

Un sottopasso allagato per il nubifragio, sul posto i Vigili del Fuoco

Il provvidenziale intervento della squadra del distaccamento di Ariano Irpino, ha permesso il salvataggio di una persona rimasta bloccata nella sua auto, nel sottopasso della ferrovia, in località Cupamorte ad Ariano. Presso la sala operativa del Comando di Avellino, continuano ad arrivare molte richieste di soccorso, e il Comandante Mario Bellizzi ha integrato il dispositivo di soccorso con una ulteriore squadra. La sede centrale e tutte le sedi distaccate lavorano incessantemente per far fronte a questa emergenza maltempo.

Esondazioni in Alta Irpinia, 50 interventi dei Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco in azione in Alta Irpinia per i nubifragio

FRANA TRA ALTAVILLA E CEPPALONI. Una slavina ha interessato nel pomeriggio la Statale 88 che collega Avellino a Benevento. Il Comune di Altavilla Irpina ha evacuato due famiglie in Contrada Pezze. Lungo la Statale 88 è interrotto il collegamento con Ceppaloni. Sul posto la Protezione Civile.

Esondazioni in Alta Irpinia, Vigili del Fuoco in azione. Maltempo, continuano i disagi in Irpinia così come il superlavoro dei Vigili del Fuoco: una slavina ha interessato la Statale 88 che collega Avellino a Benevento

LEGGI ANCHE:

Estratta dall’auto finita nell’Ofanto a Lioni: tratta in salvo dai Carabinieri

Frana sulla Provinciale Turci tra Solofra Serino: viabilità interrotta

Raccordo Avellino Salerno chiuso tra Atripalda e Serino per una frana

Allerta meteo Gialla sulla Campania fino alle 12 dell’11 febbraio

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI