Lioni e Carife, imprenditori denunciati per gestione illecita di rifiuti

Doppia operazione dei Carabinieri Forestali di Lioni, Mirabella Eclano e Castel Baronia sui territori di competenza con ispezioni in una azienda agricola e in una officina meccanica

Due imprenditori sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti a Lioni e Carife. Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno deferito in stato di libertà l’amministratore unico di una locale azienda agricola, accusato di aver illecitamente gestito i reflui dell’allevamento.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

Secondo quanto riferiscono i militari, distribuiva letame a privati cittadini in assenza di documenti di trasporto e comunicazione sugli effluenti di allevamento, così come previsto dalla normativa vigente. Per analogo reato è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria anche l’amministratore unico di un’autofficina di Carife, dopo un controllo eseguito dai Carabinieri delle Stazioni Forestale di Castel Baronia e Mirabella Eclano. I militari affermano di aver accertato che l’area di pertinenza dell’officina e il piazzale antistante la struttura erano privi di idoneo sistema di trattamento delle acque meteoriche e di dilavamento del piazzale che per la naturale pendenza defluivano in un terreno adiacente. Le due indagini a Lioni e Carife rientrano nell’ambito dell’attività condotta dai Carabinieri del Gruppo Forestale nell’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti, si legge in una nota dell’Arma.

 

ARTICOLI CORRELATI