Ladri fuggiti a piedi a Fontanarosa dopo un furto a Paternopoli. Inseguiti dai Carabinieri, abbandonano l’auto

Attivato il dispositivo dalla Centrale operativa dopo una segnalazione. Intervento dei militari che hanno intercettato i malviventi. Recuperati 2 veicoli risultati rubati

I Carabinieri sono sulle tracce di quattro ladri fuggiti a piedi a Fontanarosa dopo un furto a Paternopoli avvenuto ieri sera in una villetta. I militari della locale Stazione hanno intercettato e inseguito i malviventi, recuperando l’auto rubata utilizzata per il colpo e sequestrando un secondo veicolo, lasciato dai ladri come mezzo di appoggio.

Carabinieri a Fontanarosa

I Carabinieri hanno fornito i particolari dell’operazione. Dopo aver messo a segno un furto in un’abitazione di Paternopoli, quattro malviventi si sono allontanati a bordo di una BMW bianca segnalata dal Commissariato di Polizia di Ariano Irpino. Ricevuta la notizia, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per bloccare i ladri. Dopo poco una pattuglia della Stazione di Fontanarosa ha intercettato l’auto, risultata oggetto di furto perpetrato giovedì scorso in provincia di Salerno. Alla vista della Gazzella, il conducente ha ingranato la retromarcia per circa 150 metri ma, dopo un aver speronato l’auto dei Carabinieri, è rimasto imbottigliato a causa del restringimento della carreggiata. A questo punto i quattro malviventi, vistisi braccati, hanno abbandonato il veicolo. I ladri sono fuggiti a piedi a Fontanarosa, riuscendo a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla pioggia battente. Nel corso delle ricerche i Carabinieri, dopo un inseguimento, hanno recuperato anche un’utilitaria rubata in quel frangente a Fontanarosa dagli stessi ladri, abbandonata in aperta campagna. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro, in attesa dei rilievi tecnici.

 

 

ARTICOLI CORRELATI