Indagata per truffa dai Carabinieri di Altavilla Irpina 30enne di Napoli

La donna è accusata di aver incassato il prezzo di una console per videogiochi non consegnando la merce

Indagata per truffa dai Carabinieri di Altavilla Irpina una 30enne di Napoli. La donna è stata individuata al termine di una indagine avviata su segnalazione della vittima di un raggiro avvenuto attraverso internet. Un giovane aveva risposto all’annuncio di vendita di una nota console per videogiochi, perfezionando l’acquisto con il versamento di 350 euro su carta prepagata. Tuttavia la merce non è stata mai consegnata, mentre si è resa irreperibile la venditrice. Attraverso una serie di accertamenti i militari sono riusciti ad identificare la donna ora indagata per truffa dai Carabinieri di Altavilla Irpina.

Carabinieri in azione contro le truffe

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

ARTICOLI CORRELATI