Unoe Campania, costituita sul territorio l’associazione Organizzatori Fiere e Eventi

L'assemblea ha eletto nei giorni scorsi l'organigramma regionale dell'associazione, coordinata da Giuseppe Lupo. Il vice coordinatore regionale è Marco Perrotti, con Pino Petito tesoriere e Paola Viscito segretario

Si annuncia la strutturazione sul territorio della Unoe Campania, Unione Nazionale Organizzatori Eventi, «punto di riferimento per il settore degli eventi, delle fiere e del turismo e promozione territoriale. La U.N.O.E. è la prima associazione di categoria del settore in ambito nazionale», fanno sapere i promotori con una nota. Il Coordinatore per la Campania è Giuseppe Lupo.

L’ORGANIZZAZIONE. L’associazione è nata nel 2020 «con lo scopo di far sentire la propria voce durante il fermo dovuto all’emergenza sanitaria del Covid», sviluppandosi in tutta Italia, dove «ha raggruppato un buon numero di soci», si ricorda. «In questo modo ha raggiunto tutte le regioni italiane e, in questi giorni, con le Assemblee Regionali ha provveduto ad eleggere i componenti regionali».

Unoe Campania, costituita sul territorio l’associazione Organizzatori Fiere e Eventi

IL PRIMO ORGANIGRAMMA IN CAMPANIA. In Campania l’U.N.O.E. si è strutturata «sotto la spinta di Giuseppe Lupo, imprenditore e organizzatore di eventi, che si è fatto promotore dell’Associazione in tutta la Regione», raccogliendo «molti aderenti fra le aziende e le associazioni campane nel settore eventi, fiere, mercatini, convegni e congressi, allestimenti, turismo e viaggi, comunicazione e grafica». Lo scorso fine settimana si è svolta l’Assemblea Regionale, che in modalità on line ha eletto gli organismi dirigenti. Con il Coordinatore Regionale Giuseppe Lupo (Italia Eventi srl), sono stati indicati: il Vice Coordinatore Regionale, Marco Perrotti (Associazione Nuova Dimesione); il Tesoriere Pino Petito (Pro Loco Samnium di Benevento); il Segretario Paola Viscito (Associazione Italia Eventi). «Con questa elezione U.N.O.E. Campania dà rappresentatività alle varie province campane: ogni membro del Direttivo regionale è referente di una città campana», si legge nel comunicato. «Gli obiettivi di U.N.O.E. Regione Campania rispecchiano la linea nazionale: salvaguardia lavorativa di tutti i settori dediti all’organizzazione di eventi e sopratutto confronto con le istituzioni sulle tematiche legislative, sulle linee guida da approntare per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato, delle fiere in tutta sicurezza e con l’osservanza delle norme anticovid», riferisce Giuseppe Lupo.

U.N.O.E, Unione Nazionale Organizzatori Eventi

A FEBBRAIO IL CONGRESSO NAZIONALE. Il prossimo appuntamento organizzativo riguarda l’Assemblea Nazionale, in programma nei primi giorni del mese di febbraio. «Unoe Campania mira a diventare un punto di riferimento in tutte le Regioni Italiane per le aziende di un comparto cosi vasto e importante che non è solo quello delle fiere e degli eventi, ma anche del turismo e di tutte le associazioni rappresentative delle realtà locali che svolgono un importante ruolo di promozione territoriale e turistica delle splendide località d’Italia, delle sue bellezze ambientali, dei suoi borghi», afferma Lupo.

INFORMAZIONI. Tutte le informazioni sull’Associazione possono essere richieste a U.N.O.E. Regione Campania – viale Giuseppe Verdi 23/B –Salerno-tel. 089/2096293 o per mail a [email protected].


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 714 con 25 morti. Vaccini avanti, ma in frenata

La Campania è zona gialla fino al 23 gennaio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15 febbraio. Le regole

Procida Capitale della Cultura 2022, De Luca: ora il progetto

 

 

ARTICOLI CORRELATI