Servizio civile alla Don Gnocchi, bando aperto per 2 giovani

Le domande vanno presentate tramite SPID esclusivamente sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 dell'8 febbraio 2021

Servizio civile alla Don Gnocchi, bando aperto per 2 giovani. La Fondazione Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi offre l’opportunità a due giovani del territorio di svolgere il servizio civile presso il polo riabilitativo. Mette a disposizione pertanto a 2 ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni l’opportunità di svolgere nel 2021 un anno di servizio civile accanto a pazienti affetti da patologie temporaneamente o permanentemente invalidanti presso la sede altirpina. Si tratta di una straordinaria esperienza di crescita personale e professionale al servizio di persone fragili, già utilizzata in questi ultimi anni da numerosi giovani.

Il progetto “Io ci sono” approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Nazionale, ha l’obiettivo di diminuire il senso di disorientamento e di solitudine di pazienti e loro familiari, facendoli sentire parte di una comunità che accoglie e condivide con loro la sofferenza, accompagnandoli nel cammino di recupero e reinserimento familiare e sociale. L’impegno presso il Centro della Fondazione Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi si articolerà in 25 ore settimanali. Il compenso è di 439,50 euro mensili e un pasto gratuito al giorno.

L’esperienza del servizio civile nazionale presso una struttura riabilitativa è altamente formativa. Non solo per la possibilità di donare del tempo alle persone in terapia. Ma anche per frequentare un ambiente di lavoro stimolante. Il servizio civile rappresenta una opportunità di crescita personale e professionale. Una esperienza di vita che tutti dovrebbero affrontare.

Le domande vanno presentate tramite SPID esclusivamente sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 dell’8 febbraio 2021. Per maggiori informazioni e per ricevere supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi al Servizio Volontariato e Servizio Civile della Fondazione Don Gnocchi ai numeri 02 38264696 – 02 76456803 o all’indirizzo mail [email protected].


LEGGI ANCHE:

Open Day al d’Aquino di Montella con Acca, Altergon e E.B.I.

Scuola in Campania, in classe fino alla terza elementare dal 18 gennaio. Didattica a distanza per gli altri

 

ARTICOLI CORRELATI