Policano lascia la segreteria Pd di Sant’Angelo dei Lombardi

Il consigliere comunale rassegna le dimissioni dalla carica di segretario cittadino: "I piccoli paesi hanno bisogno di una strategia di rilancio e l'anomalia del doppio partito non è stata superata"

Policano lascia la segreteria Pd di Sant’Angelo dei Lombardi. Il consigliere comunale rassegna le dimissioni dalla carica di segretario del circolo del Partito Democratico “Moro- Berlinguer”. Lo ha annunciato con una nota diffusa alla stampa dopo avere consegnato comunicazione scritta al commissario provinciale del partito Aldo Cennamo. “Con una comunicazione al commissario provinciale del partito, on. Aldo Cennamo, ho rassegnato le mie dimissioni da segretario del circolo PD” ha annunciato. “Prendo tale decisione con rammarico, a causa di problemi esistenti da anni a Sant’Angelo dei Lombardi e sui quali, tuttavia, i livelli più alti si sono mossi di rado per rendere più agevole la partecipazione per gli iscritti e più sereno il clima politico”.

Dopo avere dichiarato la sua “indipendenza” dalla maggioranza amministrativa che guida il Comune, Michele Policano lascia la segreteria Pd per evidenziare l’assenza di dialogo interno al circolo e le pesanti spaccature che insistono all’interno dello stesso partito. “La presenza di due consiglieri provinciali dello stesso partito, ma su posizioni opposte in Consiglio Comunale, è stata un’anomalia che ha caratterizzato questi ultimi tempi. Questa condizione, però, non sembra abbia prodotto benefici, in termini di partecipazione e coesione, né all’interno della sezione e men che meno all’interno della comunità” continua.

“La condizione in cui versano i nostri paesi, oggi più che mai, richiederebbe un impegno molto più forte da parte degli attori politici. C’è da stare vicini ai cittadini ma contemporaneamente bisogna pensare anche all’innovazione ed alla futura strategia per un rilancio. Lo sguardo alle prossime generazioni sta mancando a Sant’Angelo e il congresso provinciale del partito si avvicina senza che questi temi vengano affrontati. A questo punto ritengo di poter offrire un contributo maggiormente incisivo se fuori dal circolo. Rimetto il mio incarico di segretario consapevole di aver sempre operato a beneficio del partito, come ho fatto nelle ultime elezioni regionali in ordine di tempo. Ringrazio tutti i militanti che hanno lavorato in questa direzione” conclude.


LEGGI ANCHE:

Hub vaccinale a Sant’Angelo dei Lombardi, presidi a Calitri e Montella

 

A Prata Principato Ultra scompare un uomo di 69 anni, scattate le ricerche

 

ARTICOLI CORRELATI