Vaccinazioni Covid in Irpinia: ora Rsa, 118 e medici di famiglia

L'Asl di Avellino ha annunciato il completamento del piano di immunizzazione per l'intero settore medico sanitario entro il 20 gennaio

Vaccinazioni Covid in Irpinia da oggi per Rsa, 118 e medici di famiglia. In serata L’Asl di Avellino ha annunciato le nuove tappe del programma di immunizzazione.  Verranno vaccinate anche quelle categorie che in questi giorni hanno vibratamente protestato, accusando la Regione Campania di esclusione a vantaggio di altri ambiti del sistema sanitario. Dopo aver completato la vaccinazione anti-Covid 19 del personale sanitario (e non) dei Presidi Ospedalieri, questa mattina si completa nelle Case di Cura accreditate.

Vaccino per Sars-Cov-2

VACCINAZIONI COVID IN IRPINIA: IL PROGRAMMA FINO AL 20 GENNAIO. Da oggi si procederà con: il 118 (398 operatori, compreso il personale volontario delle associazioni); le USCA (17 operatori); i Distretti Sanitari dell’Asl (1.646 operatori). Complessivamente Si tratta di 2.061 operatori. A partire dalle prossime ore verrà vaccinato, secondo il Piano della Regione Campania, tutto il personale operante nelle altre strutture sanitarie territoriali dell’ASL, inclusi i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, i medici di Continuità Assistenziale, gli specialisti ambulatoriali, oltre ai medici in formazione, specializzandi e tirocinanti, secondo il seguente ordine, stabilito per sorteggio. Si procederà nell’ordine con: Distretto Sanitario di Baiano; Atripalda; dipartimento di Salute Mentale; Distretto di Monteforte Irpino;  Tutela della salute nelle Carceri; Distretto Sanitario di Avellino; Distretto Sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi; Distretto Sanitario di Ariano Irpino; Dipartimento di Prevenzione; Assistenza Domiciliare Integrata; Direzione Strategica. Contestualmente, come detto, partiranno le vaccinazioni degli operatori e degli ospiti delle RSA, che verranno vaccinati presso le loro sedi.

Maria Morgante, Direttore Generale dell’Asl di Avellino nell’Area Covid del Presidio Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino

“Stiamo procedendo spediti con le vaccinazioni anti-covid secondo il cronoprogramma stilato dalla Regione Campania”, afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante. “Entro il 20 gennaio completeremo la fase 1, con grande impegno di operatori e risorse da parte dell’Azienda Sanitaria Locale. Colgo l’occasione per ringraziare quanti, tra medici, operatori sanitari e non, personale amministrativo dell’Asl, in queste ore si sta adoperando affinché la macchina organizzativa funzioni al meglio a beneficio della collettività”.


LEGGI ANCHE:

Medici ambulatoriali campani: esclusi dalle priorità vaccinali, ora battaglia

Vaccinazione al Covid in Irpinia, Asl: ora tocca alle cliniche

Positivi al coronavirus in Irpinia 33 (66 in 2 giorni). In Campania: 1.052 casi e 39 morti. Vaccinati 31.273 (54,6%)

 

 

ARTICOLI CORRELATI