Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi, stabilizzati 30 operai

Il Segretario Generale della Fai Cisl IrpiniaSannio Fernando Vecchione: a partire dal primo agosto 2021 scatteranno i contratti a tempo indeterminato. Continua la crescita dello stabilimento

La Ferrero di Sant'Angelo dei Lombardi, nell'area industriale di Porrara

Stabilizzati 30 operai alla Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi. «Dopo una lunga trattativa che ha visto impegnate le Segreterie provinciali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila Uil unitariamente alla RSU interna allo stabilimento e l’azienda ‘Ferrero’ di Sant’Angelo dei Lombardi si è finalmente proceduto alla stabilizzazione di circa n.30 unità a tempo indeterminato», si legge in una nota.

Fernando Vecchione, Segretario Generale della Fai Cisl IrpiniaSannio

«Nonostante la crisi accentuata dalla pandemia, l’azienda è cresciuta notevolmente in termini di produzione, mantenendo costante il ciclo continuo sulla linea Nutella e sulla linea Kinder Bueno», dichiara il Segretario Generale della Fai Cisl IrpiniaSannio Fernando Vecchione. «Tra i recenti risultati ottenuti dopo impegno incessante, sempre al fianco dei lavoratori, quello dell’aumento delle ore contrattuali per 20 operai da part-time a full-time e delle nuove assunzioni che hanno portato 25 unità in forza all’azienda. Quello di oggi è un ulteriore grande risultato per il nostro territorio che vedrà la stabilizzazione di circa 30 lavoratori precari a tempo indeterminato a partire dal primo agosto 2021». Vecchione commenta che «dopo 30 anni di precarietà si concretizzano gli sforzi ed i sacrifici fatti per questa importante azienda, una delle poche ancora in attività sul nostro territorio». L’esponente della Fai Cisl conclude con l’augurio «della Fai Cisl IrpiniaSannio di vedere la completa stabilizzazione di tutti i lavoratori precari che da tempo contribuiscono alla crescita della Ferrero a Sant’Angelo dei Lombardi».


LEGGI ANCHE:

Nocciole italiane, cresce il consumo. Bene anche noci, mandorle e pistacchi

La Campania è zona gialla, ma De Luca la sospende. Dal 24 dicembre al 6 gennaio lockdown delle feste. Le regole

I positivi al coronavirus in Irpinia risalgono con 82 casi e 4 morti in 24 ore. In Campania: +1.067. Le tabelle

 

ARTICOLI CORRELATI